Rispondi a: A Pasqua non mangiare l'agnello, non mangiare nessun animale

Home Forum PIANETA TERRA A Pasqua non mangiare l'agnello, non mangiare nessun animale Rispondi a: A Pasqua non mangiare l'agnello, non mangiare nessun animale

ezechiele
Partecipante

sarò anche poco simpatico, mi rendo conto….

ci sono diversi motivi per cui una persona può decidere di diminuire o di eliminare il consumo di prodotti animali (io faccio parte del primo gruppo) e certamente a seconda della scelta fatta se la persona ha pensato e non sta semplicemente seguendo una moda quella sua azione se ne porta dietro altre,

i motivi per cui ho scelto sono principalmente

per la mia salute: gli animali sono allevati e macellati in modo disumano, male alimentati e imbottiti di medicine

per la mia salute: l'essere umano nasce cacciatore e raccoglitore non consumatore. cercare di riportare la propria alimentazione entro uno schema accettabile mi sembra semplicemente cura della persona. un bambino italiano su 5 e' obeso.

per il pianeta: noi umani siamo la bestia che più sperpera energia. l'allevamento di animali e' una delle attività che consuma più acqua. l'acqua e' la risorsa più preziosa che abbiamo e pare scarseggi.

per gli animali: non mi piacerebbe essere allevato e imbottito di mangimi malsani e antibiotici per venire macellato

per chi da mangiare non ne ha: lo stile di vita occidentale, alimentazione e trasporti in testa leva cibo di bocca ai nostri fratelli meno fortunati.

poi purtroppo “un uomo ha capito solo quello che ha già capito” … quindi e' possibile che abbia capito qualcosa ma più difficile cha abbia capito tutto … e quindi nessuno e' esente da errore

al di la di questo vi invito a lasciare escrementi e attributi genitali fuori di qui. per sentir parlare di stron@i e co@lioni accendo la tv.

buona serata a voi e agli agnelli sopravvissuti alla strage di pasqua….

se proprio dovete immaginare un gigante che ci mangia… pensate a un gigante a cui piaccia la carne tenera, lo splatter ci guadagna