Rispondi a: L'inganno di Zeitgeist addendum

Home Forum PIANETA TERRA L'inganno di Zeitgeist addendum Rispondi a: L'inganno di Zeitgeist addendum

#81632

deg
Partecipante

Le persone sveglie dovrebbero essere persone che si rimettono in questione, che riescono a considerare ciò che le circonda da un punto di vista personale e non attraverso il filtro del condizionamento, sia esso religioso o culturale in generale.
C'è sicuramente del buono nelle religioni e nelle culture, ma non va accettato tutto ciecamente e indiscriminatamente.
Le persone sveglie sono quelle che si informano autonomamente, che sono capaci di critica e di autocritica, di porsi delle domande laà dove altri non lo fanno.
Di inventarsi delle risposte che non siano dettate soltanto dall'iavidità, dalla sete di potere, dalla smania di protagonismo, dalla paura della morte.

Non credo che ci sia un limite alla fantasia umana..

L'economia, questa economia potrebbe riprendersi grazie al “Consumo”. E vero.
Il serpente che si morde la coda secondo me. E ripartirà tutto come prima? Consumare, produrre detriti, consumare di più, produrre sempre più detriti, finché ci sepelliranno? :hehe:

Vedere il brutto non significa non vedere il buono, significa essere consapevole di ciò che va preservato, e di ciò che va combattuto.

Questo sistema ha fatto il suo tempo. Ma quando sento persone che, in mezzo a una grave crisi economica, continuano a evitare di prendere posizione, agire, e aspettano dai governanti le soluzioni, mi vien da pensare che si meritano davvero quelli che hanno votato.

E che stanno dormendo! Come loro. :zzz: