Rispondi a: Signore perdona loro non sanno quello che fanno.

Home Forum PIANETA TERRA Signore perdona loro non sanno quello che fanno. Rispondi a: Signore perdona loro non sanno quello che fanno.

Nuzzi
Partecipante

[quote1239378498=ultracorpo]
I pavoni sono tra i galliformi più grossi. I maschi presentano le copritrici della coda allungate e vivamente colorate; esse si prolungano sopra la coda, composta da 20 penne che formano un lungo strascico. Il piumaggio è un misto di verde, bluastro, bianco, rosso. Attorno agli occhi vi è una zona nuda e sulla testa è presente una sorta di corona di penne. La femmina presenta un piumaggio più smorto: non ha le lunghe penne a strascico e ha la coda formata da 18 penne. Il pavone è originario dell'India, oggi è diffuso ovunque. Il pavone selvatico costruisce un nido in un folto cespuglio o anche in cavità di rami. Di solito depone tra le 3-5 uova che sono incubate per un periodo di circa 30 giorni. Nel maschio giovane lo strascico completa il suo sviluppo all'età di 3 anni.

questo è un pavone mentre si pavoneggia

mentre l'uomo dovrebbe umanizzarsi.
[/quote1239378498]

Perdonami, non intendevo offendere… è che ho trovato la frase “perdonali perchè non sanno quello che fanno” una frase di autoesaltazione che a mio parere c'entrava poco. La fonte la conosciamo tutti ma se analizziamo le parole mi viene da pensare che quando uno dice “perdonali perchè non sanno quello che fanno” voglia significare che lui lo sa e che quindi può giudicare l'operato degli altri. Passi per Gesù che la dice quando sta morendo per mano degli uomini, e che sa di essere DIO e quindi parla per cognizione di causa. Buttare li la frase senza contestualizzarla mi è sembrato demagogo. Per questa ragione ho voluto stemperare la situazione inserendo un'altra citazione che però è sfuggita…