Rispondi a: La bufala delle schie chimiche

Home Forum PIANETA TERRA La bufala delle schie chimiche Rispondi a: La bufala delle schie chimiche

#82017
Richard
Richard
Amministratore del forum

ahahah pensa lallo figurati se hanno usato l'esplosivo nel wtc ahahah ma dai….lo dicono tutti quindi diciamolo anche noi no?


[youtube=425,344]Qslx5XZp2vI

[youtube=425,344]QvF7FnYEdIE

[youtube=425,344]Qh1woZLZ5eA

[youtube=425,344]gl57exaeyik

[youtube=425,344]v3x81hb-Vk0
[youtube=560,340]kfRtITzZbBM

ho sentito anche questa alla radio:

Impressionante un articolo del New York Times sull’aumento negli Stati Uniti dei bambini con problemi di calcoli renali, condizione che spesso si trova invece negli adulti di 40-50 anni.

A quanto pare questo aumento è da attribuire a una maggiore quantità di sale nella dieta dei bambini. Patatine fritte salate, hamburger preconfezionati, zuppe in scatola e bevande come integratori salini.

Se si vuole fare in modo che anche i vostri figli non siano a rischio monitorate la quantità di sale nella loro dieta, riducete gli alimenti preconfezionati il più possibile e incoraggiate i bambini a bere molta acqua.

[Via Nytimes]
http://www.dietologica.it/2008/11/bambini-piccoli-con-problemi-di-calcoli-renali/

siamo sicuri che sia colpa delle patate fritte?

http://www.nytimes.com/2008/10/28/health/28kidn.html?_r=3&ref=health&oref=slogin&oref=slogin

intanto vi consiglio

http://www.my-personaltrainer.it/dieta/dieta-calcolirenali.html

FIBRE E CALCOLI RENALI: in presenza di calcolosi delle vie urinarie è consigliata una dieta ricca di scorie in quanto l'acido fitico contenuto negli alimenti di origine vegetale (verdura, frutta e cereali integrali) si lega con il calcio formando composti insolubili e non assorbibili. Frutta e verdura aumentano inoltre l’eliminazione di citrati, sostanze molto efficaci nell'impedire la formazione dei calcoli. Per questo motivo il succo di limone, che contiene circa il 5-7% di acido citrico, è l'alimento ideale per chi soffre di calcoli renali.