Rispondi a: La legge del branco.

Home Forum PIANETA TERRA La legge del branco. Rispondi a: La legge del branco.

mysterio
Partecipante

[quote1240168154=deg]
[quote1240167893=mysterio]
Giusto ciò che hai sctitto Mudilas, la cosa che fa riflettere però è il fatto che al fine di AIUTARE gli debba essere impartito un ordine..

Sarebbe bello che l'impulso di aiutare venga dettato dal Cuore di ognuno e non da un'ordine proveniente dall'alto.

La Coscienza di ognuno sa quando un ordine è da eseguire oppure no, mentre in ambito militare l'individuo non ha la possibilità di scegliere secondo Coscienza..egli deve obbedire e basta..qualsiasi siano gli ordini..

Pertanto..questo è il paradosso..un militare al servizio del NWO non farà altro che obbedire ciecamente agli ordini del NWO..

Ed il NWO è così subdolo e double-face che..nella doppia veste di lupo e di agnello..anche attraverso il suo apparato militare..con una mano intimorisce e distrugge..mentre con l'altra..aiuta e ricostruisce..

Spero di essermi fatto capire con la mia riflessione..
[/quote1240167893]
Aggiungerei che i militari sono soltanto una parte della massa che spende tutta la sua vita ad obbedire ciecamente Mysterio… E nemmeno se ne accorge 🙁

[/quote1240168154]

Certamente deg..ho preso la questione dei militari solo a pretesto..ma la mia considerazione sulla “cieca obbedienza” è generale..valida in ogni ambito.

Al giorno d'oggi la gran parte dell'umanità..viene abituata..fin dalla tenera età..ad obbedire a tutto ciò che le viene imposto..qualsiasi sia il ruolo di ognuno nella struttura sociale.

Voglio dire..forse riesco a spiegarmi meglio..che oggi l'uomo ha perso la propria individualità..ovvero la capacità di ragionare e di agire secondo la propria Coscienza e secondo ciò che sente dentro di sè..tutto ciò in nome di un presunto “bene comune” o “benessere collettivo” che ci viene ormai promulgato attraverso ogni mezzo..e che oramai ha formato una sorta di “coscienza collettiva” o “immaginario collettivo” attraverso il quale tutti obbediscono(più o meno consciamente) agli ordini impartiti dall'alto..

Pertanto oggi tutto è massificato..anche quelle che dovrebbero essere opere di bene seguono la regola del “branco”..cosicchè al giorno d'oggi abbiamo il cordoglio di massa..le commozioni di massa..gli aiuti di massa..la solidarietà di massa..la gioia di massa..ecc ecc..

Funziona così..se tale massa reagisce in un certo modo ad un evento..l'individuo deve reagire allo stesso modo della massa.
Se la massa prova sdegno..l'individuo pure..se la massa prova compassione..l'individuo idem..in parole povere..le sensazioni di ognuno devono seguire l'andamento che va per la maggiore..quello della massa.

E il giorno che la massa finirà nel baratro..porterà con sè tutti coloro che hanno soppresso il proprio Io in nome del fantomatico “bene collettivo”