Rispondi a: Ecopolis – Viaggio nel mondo degli Ecovillaggi

Home Forum PIANETA TERRA Ecopolis – Viaggio nel mondo degli Ecovillaggi Rispondi a: Ecopolis – Viaggio nel mondo degli Ecovillaggi

#82410

xxo
Partecipante

19/09/2009
A Damanhur Crea si parla di “genitori illuminati”
di Francesca Dighera
Appuntamento oggi pomeriggio, sabato 19, alle 16.30, presso il
Centro Congressi Damanhur Crea di Vidracco per la conferenza con Cristiana Vignoli, dal titolo: “Come diventare genitori illuminati e fare scelte felici”.

L’autrice parlerà di temi importanti che toccano tutti noi e di come è fondamentale vivere un rapporto consapevole con i propri figli. La sua forza è quella di usare un linguaggio semplice e pratico per trattare argomenti apparentemente molto vasti, come l’amore e il rispetto per la particolarità di ogni piccolo, visto come essere unico ed irripetibile.
Possiamo imparare a declinare questi concetti senza paura di sbagliare, anche solo attraverso semplici esercizi di comunicazione tra le nostre stesse parti non sempre armonizzate tra loro.

Fare questo per primi, fa diventare spontaneo il passaggio della stessa capacità ai piccoli, ci fa diventare più abili nel districarci nelle scelte in merito alle influenze culturali a cui esporli. Quale cartone animato va meglio? Perché è importante la ginnastica e l’attività fisica e quali risultati ottiene? Pochi semplici accorgimenti possono capovolgere la nostra sensazione di confusione e disorientamento nelle scelte, e farci diventare più chiari, più luminosi nell’individuare la direzione che sentiamo migliore e più vicina ai bisogni profondi nostri e di piccoli e ragazzi, impegnati nello sforzo di crescere.

Cristiana Vignoli è autrice, sceneggiatrice, regista, docente di linguaggio cinematografico e televisivo, insegnante di scrittura creativa e recitazione presso scuole ed enti pubblici e privati.

Ha svolto per molti anni la sua attività scrivendo sceneggiature radiofoniche per la RAI e altre emittenti anche straniere. Da sempre vicina al mondo dei bambini e della scuola ha creato, per il mondo dell'infanzia, il personaggio di Viperella, protagonista di libri, spettacoli e programmi TV per bambini e ragazzi.

I suoi programmi TV per l'infanzia stanno ricevendo importanti riconoscimenti anche Internazionali Ha pubblicato i libri: “Genitori di luce” e “La dea nascosta”.

Fonte: http://www.localport.it/eventi/notizie/notizie_espansa.asp?N=51042