Rispondi a: Speranza e paura

Home Forum PIANETA TERRA Speranza e paura Rispondi a: Speranza e paura

farfalla5
farfalla5
Partecipante

@Eze
io non credo nella legge dell'attrazione come è descritta nel libro…non la vedo così materiale:
penso…voglio…creo…ho

è un meccanismo molto complesso e abbiamo già discusso…
credo però, che la paura è necessaria, obbligatoria, ineliminabile dal nostro spirito….perchè fa parte della nostra sopravvivenza.

dalla paura che è innata in noi nasce la speranza, la voglia di reagire, di vivere nonostante tutti i problemi…

un esempio stupido ma valido: quanti di noi si messo alla ricerca del mistero, del 2012 del perchè succede il male...è la speranza di trovare una via che ci ha portati qui…

non credo che qui siamo tutti intellettuali, filosofi dove veniamo tutti i giorni a scambiare le nostre idee tanto per il gusto intellettivo…

credo che siamo qui, la maggior parte, perchè cerchiamo di sopravvivere al meglio, di vedere uno spiraglio di luce…di quando andiamo a letto possiamo dire, bene, non solo io che mi sento così, c'è dell'altra gente che si trova nel mio labirinto….

poi, vi chiedo….ma avete letto i due articoli che parlano di cambiamenti inevitabili… ma non in chiave di paura !!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.