Rispondi a: Fine degli illuminati??

Home Forum PIANETA TERRA Fine degli illuminati?? Rispondi a: Fine degli illuminati??

Thamus
Partecipante

Molto, molto sospetto purtroppo.

Z4gami pare essere rientrato nei ranghi illuminati, dopo un'apparente insubordinazione (periodo dell'intervista a project camelot). Tuttavia pare esservi rientrato in modo anomalo, legalizzando un ufficio framassonico a cui tra l'altro e, cosa sospetta, tiene tanto a fare pubblicità.

mie ipotesi:

Scenario 1: Z4gami sta usando Fulford per fare pubblicità alla sua nuova loggia privata, non illegale ma che effettivamente non vale nulla sullo scenario internazionale. In questo caso lo farebbe, se così si puo' dire, in buona fede, credendo davvero che potrebbe contare qualcosa e fare del buono.
In questo caso Fulford avrebbe commesso una leggerezza, ma del tutto superflua.

Scenario 2: Z4gami è sempre stato un disinformatore e la sua uscita dal gruppo illuminati è stata tutta una messinscena. Attualmente sta portando avanti una politica di disclosure, proprio perché questo è il volere di tutti i gruppi illuminati.
In questo caso Fulford avrebbe commesso una leggerezza non da poco, molto sospettosa.

per un motivo, è vero che insiste sui fatti e non sulle parole, ma, pare credere al termine dei 3 anni entro cui questo cambiamento avverrà. Senza tralasciare che il cambiamento auspicato da Z4gami è il solito piano degli illuminati atto a sincretizzare i vari credo sparsi per il mondo, perché avrebbe accettato anche solo di farlo parlare?
Terminare le guerre? Ma suvvia, la fratellanza che da sempre auspicano questi gruppi pare sia sempre stata finalizzata all'accettazione di un comando unico, a cui poi si tenderebbe a credere senza remore sulla distinzione che faranno tra bene e male, per cui al limite le guerre le continuerebbero, ma le troveremmo tutte giuste (una religione, un governo, un pensiero).

Fulford non mi convince anche, e soprattutto, perché la favola del milione di ninja combattenti pronti a combattere è sempre stata divertente ed affascinante.

Ma questo suo affidarsi al termine dei 3 anni dopo i quali accadrà qualcosa (2012), mi sembra troppo un modo per fare in modo che nel frattempo lui possa tranquillamente continuare la sua attività (senz'altro anche remunerativa grazia alla vendita di materiale) e contemporaneamente avere una scusa per NON sguinzagliare i suoi famigerati Ninja.

Questa in breve, la mia opinione.