Rispondi a: Fine degli illuminati??

Home Forum PIANETA TERRA Fine degli illuminati?? Rispondi a: Fine degli illuminati??

Thamus
Partecipante

[quote1245269316=meskalito]
Ciao Thamus,buona analisi manca solo uno scenario positivo :hehe:
[/quote1245269316]

Ciao Meskalito.

Ma vedi, se non ho inserito uno scenario positivo, c'è un motivo.

Per me la storia dei ninja è fondamentale ai fini del giudizio. Se davvero io li avessi, li avrei già usati. Ma, non usarli, mi sa tanto un modo per creare audience fino al prossimo stacco pubblicitario ; )

In ultima analisi, se tutta questa storia fosse vera (gli illuminati che dominano il mondo per creare la dittatura mondiale), non farei alcuno sforzo nel credere alle teorie millenaristiche mormone, ad esempio (che traggono le loro paura dalle teorie cospirazioniste e dalle visioni apocalittiche di giovanni ed altri, giusto per non parlare delle loro proprie visioni, apparizioni e rivelazioni).
Insomma, sono un tipo razionale, ma, seguo la cosa perché i tempi storici in effetti tendono a scenari politici reali di aggregazione che possono sfociare in grosse dittature tecnocratiche. Per cui se vuoi una visione positiva, prendila dalle profezie, se tutto cio' è vero, sarà anche vero che verranno a salvarci dalla bestia tramite l'armageddon.
ma non i Ninja di benjamin.

Se fosse vera solo la prima parte, beh, allora gli scenari che si aprono sono tanti. Ma, c'entrerebbe più la politica e la fantascienza (intesa come scenario futuribile effettivo) che teorie di un male inestirpabile.

esempio: è storicamente credibile che una civilizzazione prima di uscire fuori dal proprio pianeta, debba in qualche modo unificarsi, per aggregare energie, risorse, tecnologie per permettere alla specie di fare il balzo fuori dalla culla.
In un caso di ragionamento di questo tipo, l'ipotesi di un governo planetario potrebbe essere meno pauroso e uno scenario cospiraziosta anche ridimensionabile (o comunque battibile dall'interno)

Ciao.