Rispondi a: Fine degli illuminati??

Home Forum PIANETA TERRA Fine degli illuminati?? Rispondi a: Fine degli illuminati??

Thamus
Partecipante

Rispondo a Zret

Ok, a questo tendo tranquillamente a crederci. Ma la domanda, era un'altra.

Secondo me altrettanto interessante, mi piacerebbe conoscere qualche parere, la riposto:

A volte mi chiedo però se la resa pubblica di un sistema di free-energy ottenibile tramite strumenti da ferramenta, risolverebbe realmente il problema.

Saremmo pronti? Quando ognuno di noi, liberamente, potrà avere accesso a tutta l' energia in modo gratuito per far funzionare i propri gingilli tecnologici, riusciremo, singolarmente, a farcelo bastare? O l'accumulo di danaro sarà sostituito da un accumulo di energia tramite la sopraffazione (magari ritornando alla legge di natura con la forza bruta) per avere soltanto più potere rispetto, ad esempio, ai nostri vicini di casa (magari per avere i favori delle loro giovani figlie?).

Eh?

Inizialmente, ipotizzando uno scenario di free-energy disvelata, la cosa mi entusiasmava.
Credevo potesse essere la soluzione, il balzo da una civilizzazione di livello 1 a una di livello 2.
La tecnologia che avrebbe permesso a comunismo e democrazia di incontrarsi come ipotizzava Leo strauss (si, è il mentore dei famigerati neocon, ma vi assicuro che le sue analisi filosofiche sulla democrazia e sul comunismo sono molto, molto interessanti, del resto anche Nietzsche venne usato ed abusato politicamente)

Andando avanti col ragionamento però, mi chiedevo. Non è che torneremmo ad uno scenario tecno-faudale? Lo spostamento delle guerre da stati detentori energetici a guerre di vicinato a suon di armi costruite tramite generatori energitici gratuiti?

Cosa ci dice che l'uomo possa gestire una situazione simile?