Rispondi a: neo nazismo: un pericolo reale.

Home Forum PIANETA TERRA neo nazismo: un pericolo reale. Rispondi a: neo nazismo: un pericolo reale.

#83314

sephir
Partecipante

[quote1246821404=altair]
Gli Italiani non hanno scelto un centrodestra sdoganatore dell'estremismo con le svastiche.

Gli italiani hanno scelto una compagine politica conservatrice che garantisca la continuità del conformismo nel quale si sono adagiati.

Naturalmente in questo non c'è alcuna consapevolezza, è il riflesso istintivo di chi, assuefatto alla realtà fittizia proposta dai media, sceglie colui il quale questa realtà con forza propone da molti anni.

L'immaginario collettivo, plasmato dalle quotidiane sedute televisive, diventa promessa per il mondo reale nel momento in cui, chi gestisce i media, somma all'attività di imprenditore quella di politico.

L'estremismo si va ad innestare su un terreno già accuratamente spianato, con un ruolo per il momento marginale, quando molte coscienze riposano non occorre usare la forza, è sufficiente esibirla come monito per coloro che dissentono.

[/quote1246821404]

Dunque altair, volontariamente o meno, si può dire che l'estrema destra vuole essere sdoganata! Credo anche io in un terreno spianato, e non so proprio se voler pensare che sia un bel giochetto orchestrato. Se infatti fino ad ora, come tu dici, è sufficiente eisbire un “semplice” monito, c'è il pericolo che strisciando strisciando, il monito divenga un tentativo di esplicita presa del potere.

Probabilmente è vero che fa parte di quel meccanismo, quasi omeopatico, che nel curare la malattia crea un periodo di parossismo del male stesso, per poi arrivare alla guarigione!
e noi siamo i più grandi omeopati del momento! Che ci vada o meno.