Rispondi a: neo nazismo: un pericolo reale.

Home Forum PIANETA TERRA neo nazismo: un pericolo reale. Rispondi a: neo nazismo: un pericolo reale.

#83331

altair
Partecipante

[quote1246827623=sephir]
[quote1246825952=altair]
[quote1246825616=sephir]
Si altair , so che purtroppo è già al potere chi vuole starci e chi negli ultimi millenni c'è stato… volevo solo dire che potrebbe cadere quel tanto di finte apparenze di democrazia (giusto in voga fra noi del mondo di prima scelta!). Ma in fin dei conti l'importante è non farci prendere per i fondelli, dalle nuove camice nere.
[/quote1246825616]

Qui non ho capito cosa intendi.

[/quote1246825952]

Che, a parte prevedere o meno eventi futuri, la cosa più importante rimane il fatto di essere individui capaci di capire i movimenti politici e sociali che ci circondano, alla luce di ciò che sappiamo… sembrerebbe banale ma molti non hanno questi strumenti e il fatto di poter noi additare il male e le sue mosse è un fatto cruciale.

[/quote1246827623]

Il tema di fondo sta proprio in questo Sephir, ciò che io e te potremmo considerare un male, molti invece considerano un bene; l'indipendenza di giudizio non è un fatto collettivo ma una conquista individuale basata sulla curiosità e la ricerca.

Tale ricerca deve necessariamente partire da dentro, dalla capacità personale di leggere e filtrare le informazioni. Gli stimoli esterni per risvegliare le coscienze sono come il sasso gettato nello stagno, appena le acque si calmano i pesci riprendono tranquillamente a nuotare.

Ciò che in fondo rassicura sempre chi è al potere è il bisogno di conformismo della massa.

Farsi portatori di una propria individualità, invece, è l'esigenza di chi, innanzitutto, ama una caratteristica fondamentale: essere unico e irripetibile e sentirsi pertanto svincolato da ogni realtà preconfezionata.