Rispondi a: Rinfrescatevi la memoria.

Home Forum MISTERI Rinfrescatevi la memoria. Rispondi a: Rinfrescatevi la memoria.

Pyriel
Bloccato

[quote1234525599=davide]
[quote=Omega]

La Chiesa Cattolica (che è una contraddizione in termini in quanto spesso afferma tutto e il contrario di tutto, aggiornando continuamente il Verbo di Dio senza il mandato di Yahweh), indirettamente, velatamente insegna il contrario – ossia che soltanto i Cattolici son “degni del Paradiso”.
[/quote]

non lo so da quale pulpito,omelia,catechismo,la sentito dire,io penso invece che tu raccogli le calunnie sparse x internet,da uno o piu e le riporti.
[quote=omega]
Per Gesù noi siamo uguali al Cristo e vicino al Padre per nostra stessa natura, ma per la Chiesa l'uomo è un peccatore incallito e irrecuperabile.
[/quote]
questa mi sembra un'altra calunnia.pregasi portare riferimenti.

[quote=omega]
Con “raggiungere” intendo dunque affermare che elevando la Coscienza individuale (quello che gli Antichi a volte chiamano “anima” o “spirito”) possiamo eguagliarci al Padre, non ancora nella Scienza e Conoscenza, ma certamente nella Consapevolezza dell'Essere. [/quote]
io intendo x euguagliarsi avere le stesse potenzialita.
onnipotente,onniscente,onniveggente.
credo che il padre possa dare all'uomo in dono delle briciole di potenzialita sopra elencate,(come e quando a lui gli agrada)che gia x il terrestre e molto,non credo che l'uomo da se stesso possa attingere a suo piacimento tale focolta.
e chi e costui che sa da dove viene,cosa fara,quando morra? e dove andra,e come sara che sensazioni vivra,e quando sara la, cosa fara.
ne o sparato cosi una a caso.

[/quote1234525599]

Solo i Piccoli sono degni del Regno dei Cieli, Piccoli fratelli di Gesù in Spirito e Verità, ma il cattivo insegnamento ha volutamente confuso costoro con quel “prossimo” vago ed informe che striscia per il globo, un errore che induce tutti ad esaltare la melma a discapito dei Piccoli bambini di Dio, maltrattati e ignorati. Errore della Cristianità intera.
I Piccoli sono come Angeli, simili al Padre nella sostanza spirituale, ed elevati come Gesù alla Sua destra, poichè Gesù stesso dice “Io sono il primo di tanti Piccoli fratelli” non il capo.
Il vero fratello di Cristo vede gli errori delle chiese, tutte traviate come farisei al servizio del diavolo e non s'inganna.

Questo intendeva dire Omega.