Rispondi a: NOI QUESTO PIANETA NON CE LO MERITIAMO

Home Forum PIANETA TERRA NOI QUESTO PIANETA NON CE LO MERITIAMO Rispondi a: NOI QUESTO PIANETA NON CE LO MERITIAMO

#83632

marì
Bloccato

[quote1258016715=windrunner]
Ritengo che mettere quest'articolo qui sia corretto… c'è anche un link ad un video che però avverto ho avuto molta difficoltà a visionare. Si tratta di insetti cyborg…..

Il Pentagono sta finanziando un progetto, basato sugli studi di Michel M. Maharbiz e Hirotaka Sato dell'Università di Berkeley, riguardante il controllo remoto di insetti.

Quest'ultimo viene gestito impiantando sul corpo dell'insetto ancora in fase pupale — per la precisione maggiolini volanti grandi quanto il palmo di una mano — un sistema neurale miniaturizzato equipaggiato con trasmettitore; in tal modo l'insetto viene stimolato neuralmente e muscolarmente a compiere i movimenti desiderati dall'operatore, che lo può controllare anche tramite un notebook; in un video http://www.youtube.com/watch?v=PAeV96bTRiI&feature=player_embedded si possono osservare un paio di insetti all'opera.

Il controllo remoto di insetti è già stato compiuto in precedenza, ma questo progetto è riuscito nel controllo remoto di insetti volanti, che serviranno per micro-veicoli aerei e per essere dotati di piccole telecamere e dispositivi GPS.

Non una parola su eventuali dolori o sofferenze subite dall'insetto, costretto a vivere con elettrodi infilati nel corpo e nella testa: questa problematica non rientra sicuramente nell'elenco delle attività previste dal progetto. Gli insetti ringraziano.

http://programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=43253

O-O
[/quote1258016715]

SE gli elettrodi li danno a me, saprei io dove e a chi metterli :ummmmm:

… e' proprio vero: La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
( Publio Ovidio Nasone )

Che bastardi! #(