Rispondi a: Caccia alla «particella di Dio

Home Forum PIANETA TERRA Caccia alla «particella di Dio Rispondi a: Caccia alla «particella di Dio

#83730
Richard
Richard
Amministratore del forum

questi acceleratori sono un gran pozzo succhiasoldi che dovrebbero dimostrare la validità del “modello standard”
si cercano particelle su particelle, in realtà si suddivide il “vuoto quantomeccanico”, l'energia che permea il cosmo e la si continua a suddividere all'infinito..è questo “vuoto” che da massa alle particelle

una delle fonti:
“In quello stesso periodo (Ottobre 2000) al CERN di Ginevra fervevano i preparativi per il “finale” dell'esperimento di collisione e-/e+ , che avrebbe dovuto portare a “catturare” la attesa “particella di Dio”. In odore di Nobel Peter Higgs per la conferma della importantissima teoria del Bosone, come dispensatore di massa per le particelle sub-atomiche. Corbucci, proponendo al Direttore MAIANI una teoria alternativa, quella del Vuoto Quantomeccanico, suggeriva di mettere a off il “LEP” e di annullare la ricerca. II CERN poi spense tutto il 2 – Novembre del 2000 senza più dire una parola sulla particella di Dio. Peter Higgs stesso è venuto a conoscenza della teoria alternativa sull'origine della materia, del collega italiano Massimo Corbucci !”
http://www.bioenergyresearch.com/ita/corbucci/index.htm

“Per quanto concerne il Bosone di Higgs. Le ultime tendenze, in attesa della costruzione del nuovo Collisore “HLC” a magneti super-conduttori al CERN di Ginevra, in generale sono quelle di dire che: “LA NATURA POTREBBE ESSERE PIU' INTELLIGENTE DEI FISICI E POTREBBE ESSERCI UNA SPIEGAZIONE ALTERNATIVA SULL'ORIGINE DELLA MATERIA” !!! “

La teoria di Higgs, che finora ha spiegato la “massa” della materia viene da Corbucci esemplificata in questo modo: – “E' come se l'atomo fosse paragonabile ad un convitto di frati e riflettendo su come fanno i frati a mangiare, si ipotizzasse l'esistenza di un fraticello speciale, molto caritatevole, che gira per il convitto, portando a ciascun religioso la quantità di cibo giusta, che gli serve per vivere”
La teoria di Corbucci, nella medesima traccia esemplificativa è questa: –“Non c'è nessun fraticello speciale che si aggira nel convitto atomo, bensì ai frati per nutrirsi è dato[color=#cc0000] attingere dal pozzo senza fondo, presente nel sotterraneo del convento[/color]…”

——————–
http://it.wikipedia.org/wiki/Large_Hadron_Collider
I fisici di tutto il mondo si propongono di utilizzare LHC per avere risposte a varie questioni che reputano fondamentali per il proseguimento dell'indagine fisica.

* Qual è l'origine della massa? In particolare, esiste il bosone di Higgs, particella prevista nel Modello Standard per dare origine alle masse delle particelle?
* Qual è l'origine della massa dei barioni? Generando del plasma di quark e gluoni si verificherà l'origine non-perturbativa di una larga frazione della massa dell'universo?
* Perché le particelle elementari presentano masse diverse? In altri termini, le particelle interagiscono con il campo di Higgs?
* Secondo alcune teorie il 95% della massa dell'universo è costituita da materia diversa da quella ordinaria. Di che si tratta? In altre parole, cosa sono la materia oscura e l'energia oscura?
* Esistono le particelle supersimmetriche (SUSY)?
* Esistono altre dimensioni oltre alle tre spaziali e quella temporale, come previste da vari modelli di teoria delle stringhe?
* Quali sono le caratteristiche della violazione di CP che possono spiegare l'asimmetria tra materia e antimateria, cioè la quasi assenza di antimateria nell'universo?
* Cosa si può conoscere con maggiori dettagli di oggetti già noti (come il quark top)?