Rispondi a: Caccia alla «particella di Dio

Home Forum PIANETA TERRA Caccia alla «particella di Dio Rispondi a: Caccia alla «particella di Dio

#83740
NEGUE72
NEGUE72
Partecipante

Un paio di anni fa lessi questo libro e devo dire che è chiarissimo circa la “particella di DIo”
Lo consiglio a tutti.

http://img2.webster.it/BIT/734/9788875077341g.jpg

.

Con questo libro Massimo Corbucci, un fisico decisamente “sui generis”, presenta una teoria rivoluzionaria in cui viene ricostruito da zero il modello di atomo che fino a ora abbiamo creduto essere quello reale.
Non esiste, come si è creduto fino a pochissimo tempo fa, una particella che crea il mondo, esiste invece il “vuoto quantomeccanico”, completamente ignorato, a esercitare una creazione continua e a determinare la struttura dell’universo che noi vediamo. Tutto questo porta a un modello atomico in cui l’ultimo elemento chimico della tavola periodica degli elementi e il numero 112.

Questa scoperta, compiuta dallo stesso autore, è sufficiente a rivoluzionare completamente la nostra conoscenza della struttura della materia di cui siamo fatti e in cui viviamo.

La radice della realtà non è in un’improbabile “particella ultima”, ma in un pozzo senza fondo, che nient’altro sarebbe se non l’alter ego della materia. Tutto ciò che esiste nell’universo prende massa da questo regno invisibile, il vuoto quantomeccanico, che accompagna tutti gli oggetti dell’universo e noi stessi.

L’autore mostra inoltre le ragioni per le quali la sua teoria non sia stata considerata dall’establishment scientifico e dimostra, con un linguaggio avvincente e ricchissimo di metafore e similitudini, come la realtà scientifica potrebbe essere in breve tempo sconvolta da un cambiamento epocale, in grado di aprire le porte a un regno meraviglioso, che finora abbiamo ignorato.