Rispondi a: Caccia alla «particella di Dio

Home Forum PIANETA TERRA Caccia alla «particella di Dio Rispondi a: Caccia alla «particella di Dio

raistlin
Partecipante

[quote1257372890=texeira]
[quote1257371309=raistlin]

Si, avere fede significa affidarsi ciecamente a dei dogmi senza poterli obiettare in alcun modo. Avere fede solo nella scienza può essere come lo descrivi in effetti, ma non capisco dove vuoi arrivare. Perchè senti il bisogno di schematizzare solo questi due comportamenti? Non sono i soli, lo sai?

[/quote1257371309]

Infatti erano solo due esempi…per ragionare sul fatto che molti atti della nostra vita che riteniamo o definiamo certi in realtà presuppongono un atto di fede.

Il discorso sulla spiritualità invece è tutt'altro: non è che sei al supermarket dove scegli quello che ti piace e ne fai un minestrone a tuo uso e consumo. Un vero cammino spirituale deve fondarsi su una ricerca coerente.
[/quote1257372890]

Tu sei quello cha ha esordito nel forum dicendo che non sente nulla di fede o spiritualità, nemmeno quando era bambino e pretendi di venirmi a spiegare cos'è la spiritualità?
E se io scegliessi come al supermercato a te che ti cambierebbe? Sarebbe meglio che non scegliere nulla e lasciarsi avvizzire nel niente…
Coerente come cosa? Tu sai dirmi come è coerente avere un'evoluzione spirituale che accompagna tutta la mia vita da quando mi ricordo a quando morirò?
La fede nella scienza come spiega il tuo venire qui a porci delle domande per criticare le nostre risposte sistematicamente?