Rispondi a: Rinfrescatevi la memoria.

Home Forum MISTERI Rinfrescatevi la memoria. Rispondi a: Rinfrescatevi la memoria.

Omega
Partecipante

[quote1234614126=altair]
Personaggi come Pyriel sono peggiori delle istituzioni, poiché elevano se stessi ad istituzione.

[/quote1234614126]
Capisco cosa vuoi dire, ma qui, “il problema” non è affatto questo.

Io ad esempio non valuto l'operato delle chiese, comunità, associazioni e gruppi filosofici o religiosi – sia che siano piccoli o grandi è indifferente – per “essersi elevati” a posizioni fittizie, ciò fa parte delle loro ideologie e modus operandi scelto di comune accordo in armonia con le loro “Visioni della Realtà”;

Valuto eslusivamente sulla base della loro coerenza (dunque onestà intellettuale, ma soprattutto quella Spirituale di Coscienza superiore), e sulla eventuale corrispondenza o meno tra quello che diceva il loro fondatore – nel caso dei Cattolici YESHUA ha Mashiach – nel caso dei Musulmani Muhammad etc. – e quanto affermano i vertici, oggi, delle singole istituzioni. Ma anche, COME viene percepito il tutto dal gregge e non soltanto cosa dichiara il sedicente rappresentante del Pastore Cosmico.

Se la ricchezza economica e il potere terreno collegato alla politica fanno parte del Verbo dei loro fondatori, di Cristo, allora ben venga – non ci sarebbe niente di male nell'essere ricchi economicamente ed avere molto potere/ peso politico, il fatto che “nessuno” ha considerato è che YESHUA diceva esattamente l'opposto. Pertanto: la domanda legittima è se la comunità “cattolica” (universale) sta dietro alla posizione di un certo YESHUA, oppure corre nella direzione mostrata dal papato fallibile ? Se il loro fondatore è un Dio, perché ascoltare un uomo ? Chi è RESUSCITATO DAI MORTI, Meshiach o Ratzinger ?

Di inganno Planetario si tratterebbe dunque (?) a mio avviso, perché una fede nonostante bisogna “credere senza capire” DEVE sempre essere chiara nella esposizione della loro “dottrina perfetta” (essendo parola di Dio a loro dire) e mai contraddittoria. Se a me piace il Cattolicesimo, dovrei sapere se per “non cadere” nelle trappole del Nemico Satana devo credere nel valore della ricchezza oppure in quello della povertà, se devo seguire il potere o umiltà.

Se permetti, queste sono cose totalmente incompatibili; come potrei mettere in pratica “qualcosa” che non viene detto con un linguaggio umanamente Comprensibile ? YESHUA diceva non potete seguire Dio e Mammona, inoltre ha specificato che il “suo” insegnamento occorre metterlo in pratica, altrimenti non solo non si è “cristiani” ma si agisce da ANTI-CRISTO, secondo il volere del Diavolo – Oppositore e calunniatore delle Verità del Padre Celeste.

Se qualcuno si trova bene nel Cattolicesimo non posso che essere felice per lui poiché amo le differenze tra gli uomini e desidero la loro auto-realizzazione – secondo il loro Cuore, ossia ognuno secondo le Scelte interiori, ma se trovo incoerenza, ipocrisia, la contraddizione nel verbo di una dottrina religiosa, il mio compito da Essere umano Consapevole è quello di indicarla, pur non vietando mai a nessuno di credere in quella incoerenza da me riscontrata…