Rispondi a: Scossa di terremoto nelle marche

Home Forum PIANETA TERRA Scossa di terremoto nelle marche Rispondi a: Scossa di terremoto nelle marche

sephir
Partecipante

[quote1253632697=bug]
[quote1253631765=sephir]
ne abuso facilmente…ma è abbastanza chiaro: nessuno vuole tragedie, ma spesso ci focalizziamo su di esse come se inconsciamente venissimo attratti più dalla paura dallo squilibrio che dalla pace… è più facile assecondare le proprie paure, cercandone sempre più all'esterno che confermino quelle interne e dunque una certa passività che assolve… che costruire con forza consciamente degli argini di gioia, e magari amore per se stessi così da voler solo gioia e amore anche per gli altri…

è facile proiettare paure, facile facile…
[/quote1253631765]

Non so se intendo bene, vuoi dire forse che con uno stato d'animo tranquillo e positivo si scongiurano le tragedie, cioè non essendo succubi della paura si possono prevenire? Non so, io abito in Campania, una zona ad alto rischio sismico, c'è pure il Vesuvio, che ormai dorme da tanto tempo e molte notti sogno dei terribili fenomeni tellurici che distruggono Napoli, forse il mio incoscio è negativo e deleterio? Se è così come potrei perdonarmelo?
[/quote1253632697]

Caro bug, intendi male (è un bellissimo vervo “intendere”… eufonico!)… con uno stato d'animo consapevole,tranquillo e positivo (non sciocco si intende) si scongiura una vita vuota e piena di blocchi..ma tu lo sai…. parlavo anche del mio inconscio,esattamente quello che mi ha portato a mettere sù la notizia… e a tal proposito vorrei chiedere a te: come posso perdonarmelo?potrei averti indotto ulteriori timori!

é da ieri che faccio un incubo spaventoso bug, davvero terribile: abitavo affianco ad una persona, potevo vederlo solo dalla finestra, attraverso una tenda che non mi permetteva di distinguerne i contorni precisi… ad un certo punto riuscivo a volare! oddio che paura, soffro di vertigini e il medico mi ha sconsigliato di soffrire di vertigini! e anche di volare nei sogni se possibile!

tant'è bug che arrivo in volo sul davanzale di questa persona…finalmente vedo dalla tenda (che non sposto, non si sa mai io ho molta paura di chi nei sogni mi uccide, infatti spero di non sembrarti troppo impaurito ma ho tantissima paura anche solo a raccontartelo) che c'è qualcuno che scrive su di un pc…

Oddio chi è? Nell'incubo, riesco a non farmi vedere (sai nei sogni ti è concesso il lusso…ah no anche su internet…che paura…su internet…sconosciuti che giocano a dire di essere chi non si è…ho una paura folle dei pazzi su internet! o forse siamo tutti pazzi, noi su internet! secondo te bug?)…

Oddio, oddio, ma stà scrivendo su AG… cavolo ormai lo sogno pure… e ride ride ride… mi chiedo chi sia, ha i capelli lunghi e le mani sudate…che paura le mani sudate, il medico mi dice sempre di asciugarle ma ho paura dei fazzoletti che mi hanno detto essere sbiancati con il cloro! Bug devo avere meno paura dei fazzoletti a tuo avviso? scusa se sono inopportuno ma il cloro, ho letto, fa molto male… io ho saputo che un cane mangiandone uno di fazzoletto è stato ricoverato…qui in sardegna non c'è il vesuvio, ma troppi troppi fazzoletti!

Ah, mi dico tremante… lo vedo che si alza si fuma una sigaretta, è triste, ma convinto di aver recepito al massimo gli errori infantili altrui, così si dice parlando prima da solo e poi con qualcun'altro che assieme a lui si dimenticava di qualcosa… così è diventato cinico… che paura le persone ciniche, no?bug, a te fanno paura? meglio quelle buone e belle, no? così la mamma mi ha sempre detto! a te? dico la tua mamma non certo la mia bug! ma non vorrei essere scortese nè invadente, soprattutto con te che poi potresti sentirti incapace di difenderti, visto che la società vuole un certo rispetto e forma… scusami allora non voglio minimamente metterti in imbarazzo, ho capito che sei molto sensibile sincero e premuroso soprattutto con i bimbi! giusto?

Guardo il monitor…leggo una frase che ha a che fare con qualcosa su se stessi…oddio se stessi!! ne ho troppa paura per parlarne… e mi chiedo, tremante: chissà chi è? che vita farà? come mai pensa di essere già arrivato? e perchè ride, se è solo?

Ma poi si gira mi vede… e io urlo e mi libro in volo… che paura che incubo…!

bug, secondo te devo preoccuparmi? davvero, aiutami! o hai troppa paura anche adesso? come faccio se rifarò lo stesso sogno? econdo te chi era quella persona? -|-