Rispondi a: Obama forse si (??????!)

Home Forum PIANETA TERRA Obama forse si (??????!) Rispondi a: Obama forse si (??????!)

#84198

Erre Esse
Partecipante

[quote1279278974=psychok9]
Il vero problema, secondo me, è che avrebbe tutto un sistema contro… Quindi magari per noi che non vediamo nulla, non sta facendo nulla, ma magari sta facendo quel che può… che è poco ma è anche molto se si considerano i poteri in ballo.
[/quote1279278974]

Sono sempre stato di questo parere.

[quote1279278974=psychok9]E in questo caso, ovviamente, il nostro non totale sostegno (in realtà sopratutto degli americani), potrebbe indebolirlo… e fare il gioco di chi non vuol essere toccato dalla riforme profonde che andrebbero fatte negli States… Lobby&Co.
[/quote1279278974]

Visto che mi riesce facile considerare Obama una sorta di “Gorbaciov dell'impero USA” voglio ricordare cos'è successo nell'agosto 1991, quando le forze reazionarie dell' URSS avevano intenzione di compiere un colpo di stato contro le riforme, hanno praticamente allontanato gli uomini della Perestrojka – confinando Gorbaciov nella sua dacia in Crimea impedendogli di tornare a Mosca – con l'unico risultato di accelerare la fine dell'URSS.
Qualcosa mi dice che un attacco delle forze reazionarie negli USA contro questa amministrazione potrebbe condurre a uno scenario simile.