Rispondi a: Rinfrescatevi la memoria.

Home Forum MISTERI Rinfrescatevi la memoria. Rispondi a: Rinfrescatevi la memoria.

davide
Partecipante

[quote=Omega]
8 Ma voi non fatevi chiamare “rabbì”, perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. 9 E non chiamate nessuno “padre” sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. 10 E non fatevi chiamare “maestri”, perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. 11 Il più grande tra voi sia vostro servo; 12 chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.

[/quote]
la domanda e, bisogna prendere tutte le parole alla lettera.
i preti si fanno chiamare padre,sembra che vanno contro le parole di gesu.
eppure gesu dice.
[quote]
matteo 19
27 Allora Pietro, replicando, gli disse: «Ecco, noi abbiamo lasciato ogni cosa e ti abbiamo seguito; che ne avremo dunque?»
29 E chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi a causa del mio nome, ne riceverà cento volte tanto, ed erediterà la vita eterna.
[/quote]
allora perche scandalizzarsi se hanno erditato figli che li chiamano padre,ho che il prete chiama sorella,o fratello,ho figlio,ho padre un altro prete, e se hanno centuplicato le case,e i terreni.
tuo figlio non ti chiama?papa,e tu a sua volta cosa hai fatto x chi ti ha generarto,e chi ti a istruito a scuola non li hai chiamati maestra o maestro?.
l'invito e solo di anteporre il creatore alla creatura.
[quote]
matteo 6
19 «Non fatevi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine consumano, e dove i ladri scassinano e rubano; 20 ma fatevi tesori in cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove i ladri non scassinano né rubano. 21 Perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore.
24 Nessuno può servire due padroni; perché o odierà l'uno e amerà l'altro, o avrà riguardo per l'uno e disprezzo per l'altro. Voi non potete servire Dio e Mammona.
33 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più.

[/quote]
quale l'invito di gesu' se non fare del denaro un dio,il dio che salva.
prima ci invita a cercare il regno e la giustizia,e se la ricchezze ci saranno date in piu' perche scandalizzarsi.
cercare prima il regno e la giustizia,e se ti verranno date delle ricchezze tu forse non ne avrai cura?non penserari con quel denaro anche al benestare tuo dei tuoi figli?.