Rispondi a: Raffaele Bendandi… l'uomo che prevedeva i terremoti, tra cui un terremoto a Roma nel 2011

Home Forum PIANETA TERRA Raffaele Bendandi… l'uomo che prevedeva i terremoti, tra cui un terremoto a Roma nel 2011 Rispondi a: Raffaele Bendandi… l'uomo che prevedeva i terremoti, tra cui un terremoto a Roma nel 2011

#84398

deg
Partecipante

[color=#0033cc]Boati di Fadalto, le ipotesi:[/color]

Fadalto è una piccola frazione di Vittorio Veneto in provincia di Treviso che da qualche giorno a questa parte è salita agli onori della cronaca per eventi che hanno dello straordinario: boati e scoppi che provengono dalle montagne la cui origine è pressoché sconosciuta. Così forti “da buttarti giù dal letto”! raccontano gli abitanti.

Dagli inizi di gennaio sono stati registrati circa 60 di questi boati, ma non abbastanza da far capire cosa li possa originare. La comunità scientifica brancola nel buio e i media, soprattutto la scorsa settimana, si sono accalcati alle porte del paesino per offrire una testimonianza visiva di cosa accade laggiù, invano.

Il Sindaco : «Appurato che i boati non sono frutto di scoppi di superficie e avendo eliminato fattori come l'Enel, l'autostrada o la cava sopra il Fadalto abbiamo capito che il boato viene dal sottosuolo e può essere di natura geologica o sismica. Abbiamo concordato di avvisare il Prefetto, la Regione Veneto e la sua Protezione Civile e il Dipartimento di Stato a Roma, affinchè invii i propri tecnici e strumenti per rilevare l'eventuale natura di questi scoppi».

«A questo punto – chiude il sindaco – preferiamo dare tutto in mano al dipartimento di stato. Cercheremo di monitorare la zona per capire la natura di questi boati».

Intanto tra i residenti cresce la paura. Confermate le scosse di terremoto registrate nella sera e notte di domenica, così come documentato dal Centro Ricerche Sismologiche di Trieste. La magnitudo delle tre scosse registrate domenica 23 ha toccato al massimo 2,1 punti della scala Richter.

Le ipotesi al momento sono le più disparate[color=#0033cc] ( o disperate ) [/color] :

[color=#ff0000]- Spostamenti naturali di acqua dovuti a cambiamento del campo magnetico terrestre

– Operazioni di velivoli terrestri o alieni sotto copertura che infrangono il muro del suono

– Miniere occultate sotto la legislazione dell'esercito degli stati uniti.[/color]

I fatti e la paura degli abitanti sono reali. Sulle ragioni ancora si indaga.
http://www.catastrofe.it/pianeta-terra/43-pianeta-terra/211-treviso-boati-inspiegabili-provengono-dal-sottosuolo.html