Rispondi a: Raffaele Bendandi… l'uomo che prevedeva i terremoti, tra cui un terremoto a Roma nel 2011

Home Forum PIANETA TERRA Raffaele Bendandi… l'uomo che prevedeva i terremoti, tra cui un terremoto a Roma nel 2011 Rispondi a: Raffaele Bendandi… l'uomo che prevedeva i terremoti, tra cui un terremoto a Roma nel 2011

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1301491839=Richard]
si potrebbe provare anche a costruire questo
Valvola Antisismica Ighina-Marconi(function() { var scribd = document.createElement(“script”); scribd.type = “text/javascript”; scribd.async = true; scribd.src = “http://www.scribd.com/javascripts/embed_code/inject.js”; var s = document.getElementsByTagName(“script”)[0]; s.parentNode.insertBefore(scribd, s); })();
[/quote1301491839]
Richard caro, ricordo che già avevi proposto questa invenzione di Ighina, e sono intuitivamente favorevole alla sua efficacia.
E' da allora che penso alla sua possibile realizzazione, ma sono ancora alla ricerca dei “mezzi” per la sua realizzazione …
Praticamente, si tratterebbe di individuare un sito ove collocarlo, possibilmente privato, perchè non credo che il “pubblico” avrebbe interesse ad accoglierlo e in ogni caso, la prassi burocratica supererebbe di gran lunga i tempi utili.
Poi si pone il problema di individuare il/i tecnico/i che avrebbe/ro la capacità di costruirlo.
Non ultimo, l'aspetto economico.
Per dirlo alla romana, mi sono ingineprata …
Poi un'altro aspetto : che raggio di azione ha questo congegno ? Quindi, quanti ne andrebbero costruiti sul territtorio ? Non esiste identificazione di un punto preciso di epicentro, e Roma ha un'estensione notevole solo parlando della città … se poi si deve comprendere il comune … credo sia un'impresa di difficile attuazione 😕
Suggerimenti ?

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)