Rispondi a: Riflessione (? ? ?)

Home Forum MISTERI Riflessione (? ? ?) Rispondi a: Riflessione (? ? ?)

iniziato
Partecipante

[quote1234355092=farfalla5]

Il problema di gratitudine non me lo pongo perchè ho imparato ad avere la gratitudine anche a chi mi ha fatto del male…mi ha comunque indicato un lato di me che non andava…(specchi esseni)
[/quote1234355092]

Ottimo!
quando l'allievo è pronto arriva il Maestro !!!!!
[/quote1234355092]
Anche questo è limpido!
Ti sei mai chiesto perchè ci sono stati vari profeti, avatar e maestri….proprio perchè avevano che fare con le moltitudini varie di culture….

ti faccio un esempio:
un eschimese non può diventare un vegetariano perchè non ha la scelta, si ciba per forza di pesce, ma è lo stesso il figlio dello stesso creatore…la domanda che ti pongo:
chi sbaglia allora????
l'eschimese è un peccatore….non arriverà mai alla vetta del Creatore?????
[/quote1234355092]

Farfalla nessuno dice che l'eschimese sia un peccatore o che stia sbagliando e tutti sono figli del Grande Spirito.

La macrobiotica, il taoismo ma anche la saggezza nostra antica danno come chiave la ricerca dell'equilibrio.

Un eschimese si pone in un luogo molto lontano dal tao e per raggiungerlo deve bilanciare con la forza opposta a quella del luogo in cui vive.

Un italiano che vive in una zona temperata dove ad agosto si schiatta dal caldo e a mezzogiorno in spiaggia tira fuori il panino con la mortadella di sicuro non sta cercando l'equilibrio.

Il Tao lo si può trovare ovunque se si ha compreso come si debba bilanciare le foze.

Poi diaciamo pure che non vedo mai a tavola gente che di fronte alla carne prega per l'animale defunto e lo ringrazia ….