Rispondi a: TERREMOTO IN INDONESIA-in migliaia sotto le macerie

Home Forum PIANETA TERRA TERREMOTO IN INDONESIA-in migliaia sotto le macerie Rispondi a: TERREMOTO IN INDONESIA-in migliaia sotto le macerie

farfalla5
farfalla5
Partecipante

il primo dei tanti libri di Terzani che ho letto è stato : “Un indovino mi disse”

è un libro affascinante e curioso….pieno di spunti di riflessione e volendo un reportage sull'Oriente…in poche parole Terzani descrive il suo viaggio attraverso l'Asia senza volare, un indovino gli disse di non prendere l'aereo e lui viaggia in tutti modi possibili sulla terra ferma…e così ha la possibilità di conoscere veramente, in tutte le sue sfumature questo continente così diverso dal nostro…

e scopre che è stato derubato, sfruttato al massimo dal ricco e mai contento Occidente…le spiagge meravigliose sono state devastate e private dalla loro naturale barriera…sempre per costruire i villaggi…

penso che i sconvolgimenti terrestri che succedono là sono dovuti al insaziabile appetito di gente che si vuole arricchire in tutti modi ….ci sarà anche il lavoro teutonico naturale….ma penso che la maggior parte è la colpa dell'uomo.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.