Rispondi a: Nubifragi e frane nel Messinese 14 morti e venti dispersi

Home Forum PIANETA TERRA Nubifragi e frane nel Messinese 14 morti e venti dispersi Rispondi a: Nubifragi e frane nel Messinese 14 morti e venti dispersi

#84760

darwindeus
Partecipante

ho un contatto all'università di messina, un certo borsista in ingegneria edile (ingegnere, e perciò non del tutto affidabile!) che è stato sul posto. A quanto mi ha raccontato, notizie di prima mano e non i soliti sproloqui telegiornalistici, sembra di avere a che fare con un bel concorso di colpa. Sindaci e assessori che danno il nulla osta per edificare sulla sabbia…e CON la sabbia (stessa storia delle città abruzzesi, qui con l'aggravante che pure il terreno era cedevole oltre il consentito). Berlusconi si fa pure gli autogol, adesso. Forse era distratto per il lodo Mondadori (e Alfano a seguito) con cui forse è la volta buona che si strozza, ma avete sentito cos'ha detto? La catastrofe era annunciata! E sì, ma al Governo c'è lui, mica Franceschini! A chi toccava intervenire, questa volta? a me?
mah!
Ah, per la cronaca…ricordate il ponte sullo stretto di Messina? Ecco, indovinate dove dovrebbe poggiare…su sedimenti sciolti come quelli che hanno causata la colata di fango mortale. Ora dimmi te!