Rispondi a: SOS SULLA MIA CITTA' STANNO PIOVENDO POLIMERI ARTIFICIALI

Home Forum PIANETA TERRA SOS SULLA MIA CITTA' STANNO PIOVENDO POLIMERI ARTIFICIALI Rispondi a: SOS SULLA MIA CITTA' STANNO PIOVENDO POLIMERI ARTIFICIALI

#85087
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Lila, non so se hai visto questo, nel sito ci sono anche le foto:

1959: il misterioso OBNI (Oggetto Biologico Non Identificato) del Portogallo
Novembre 30, 2009

Il 2 Novembre 1959, intorno a mezzogiorno, una formazione di UFOs sorvolò il sud del Portogall. Il passaggio coincise con la caduta di una pioggia brillanti di filamenti bianchi (che cadde da uno di questi oggetti). Questi filamenti si posarono sopra le linee telefoniche, sui tetti e su altri oggetti costruiti dall’uomo. Dopo di che (non è chiaro come) una squadra di ricerca portoghese si recò sul luogo dell’accaduto, raccolse del materiale e lo mise in una provetta. Questi campiono furono esaminati con la tecnica della microfotografia, rivelando la presenza di strani organismi nei filamenti, i quali erano caratterizzati da movimenti rotatori che emettevano luce propria (come le lucciole). L’analisi chimica cercò di determinare la loro natura, ma la piccola quantità di campioni fece fallire questo tentativo. Allora venne fatta un’altra analisi, quello dello studio microscopico. Fu così che la squadra di ricercatori scoprì che i filamenti apparivano simili a tubi capillari trasparenti, di consistenza gelatinosa. I campioni vennero poi isolati per permettere un’ulteriore studio a proposito. Dopo numerosi tentativi, i ricercatori portoghesi rimasero sopresi nello scoprire che, in una nicchia d’analisi ed esame, era presente un organismo microscopico anormale. Sembrava una specie di medusa con tentacoli in posizione di difesa. Dieci tentacoli che non sembravano collegati al corpo centrale ed erano animati da un moto ondulatorio (Vedere la prima foto in alto a sinistra). Ecco di seguito le dimensioni dell’organismo biologico:

Diametro del corpo centrale: 375 micron (0,375 millimetri); larghezza tentacoli: 225 micron (0,225 millimetri); lunghezza dei tentacoli: 2000 micron (2 millimetri); lunghezza totale del corpo: 4375 micron ( 4,375 millimetri).

Questo organismo si mantenne in vita per due anni senza riprodursi o alimentarsi (fotosintesi?). Lo studio non determinò esistenza di cellule. Allo stesso modo, il fatto che i tentacoli non fossero collegati al corpo rimane un enigma. La scoperta risale al 1959, ma non è stata comunicata prima del 1978 quando un gruppo di ricercatori uscì a galla con questa storia, rimanendo nel più completo anonimato. Cosa era dunque questo organismo non cellulare? Una variante di medusa, depositata sopra gli UFOs che hanno fatto una capatina sotto le acque marine oppure un organismo biologico non terrestre?

Fonte di informazione (in francese) su http://www.rhedae-magazine.com/L-O


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.