Rispondi a: Astronomia, il Vaticano: “lo studio della vita extraterrestre non è fantascienza”

Home Forum PIANETA TERRA Astronomia, il Vaticano: “lo studio della vita extraterrestre non è fantascienza” Rispondi a: Astronomia, il Vaticano: “lo studio della vita extraterrestre non è fantascienza”

#85131
Richard
Richard
Amministratore del forum

Indo-Asian News Service
Uno importante scienziato internazionale afferma che ci sia chiara evidenza di vita su Marte, ma che le autorità Americane stiano esitando ad annunciarlo per ragioni politiche.
“La scoperta di acqua liquida su Marte combinata con le scoperte di sostanze organiche in un meteorite proveniente da Marte e di metano nell'atmosfera Marziana, sono tutte indicazioni dell'esistenza di vita, vita contemporanea, sul Pianeta Rosso”, ha detto Chandra Wickramsinghe, un astrobiologo rinomato nel mondo.

“Non sto parlando di vita fossile, ma di vita contemporanea”, enfatizza Wickramasinghe, professore di matematica applicata e astronomia all'Università di Cardiff nel Wales.
Wickramasinghe, studente e collaboratore dell'astronomo Britannico Sir Fred Hoyle, ha parlato al diplomatico dello Sri Lanka e giornalista Walter Jayawardhana, con base a Londra, che ha prodotto il testo dell' intervista disponibile presso IANS.

Wickramasinghe, astrobiologo rispettato a livello mondiale, supporta la teoria della Panspermia, suggerendo che tutti i pianeti siano stati inseminati per la vita con microbi provenienti dallo spazio esterno, nonostante sia una visione di minoranza fra gli scienziati.
http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.3462