Rispondi a: Astronomia, il Vaticano: “lo studio della vita extraterrestre non è fantascienza”

Home Forum PIANETA TERRA Astronomia, il Vaticano: “lo studio della vita extraterrestre non è fantascienza” Rispondi a: Astronomia, il Vaticano: “lo studio della vita extraterrestre non è fantascienza”

Olegna
Partecipante

[quote1374929608=♫nessuno♫]
[quote1374926219=Olegna]
Cosa accadrà alla tua felicità quando non sarai più vivo?
Io gioisco di ciò che sarò dopo questa vita(morte), qui preparo le valigie, e di la, le disfo. 🙂
[/quote1374926219]
Grazie, molto interessante la tua domanda.
Premessa: non mi preoccupo del domani. Non mi preoccupo dei morti. Mi occupo dei vivi. Penso a me stesso. Ed Io Sono adesso, non dopo.
Detto questo, i morti possono morire cioè interrompere questa apparenza della vita per raggiungere il Nulla nella migliore delle ipotesi, o per essere mandati al Giudizio, nel giorno del Signore (della Galassia), nella peggiore.
I vivi no, quelli non possono morire.
Non chiamerai mica il bellissimo Passaggio: “morte”?
Chiunque crede in una “Seconda Vita” oppure nella reincarnazione secondo me si illude. Semmai c'è la Seconda Morte, per quelli che sono già morti dentro.
Se tu sei felice qui-ed-ora, lo sarai anche dopo il Passaggio, se non lo sei adesso non lo sarai nemmeno nel tuo Paradiso..
Gli incontentabili non si accontentato mai, si sa.
Se tu aspetti l'altra vita per essere felice, non ci sarà nessuna “altra vita” per te.
Ma quando sei grato dunque felice per essere vivo in questa, allora sì, ci sarà NON un altra vita ma il continuum, che è ancora meglio.
Chi non vuole essere felice in una vita, non gli basterebbero 100000 re-incarnazioni, o “altre vite”, per scegliere la felicità, che è come un semplice interruttore.
Costoro sono eterni dormienti, gli basti questa esistenza – e di certo non hanno motivo per lamentarsi.
Vuoi meritare l'immortalità? Forse non è sufficiente sperare e attendere la morte del contenitore. Chi dorme non piglia pesci, in questo caso chi aspetta, si vede superare anche da pubblicani e da prostitute; ed allora le Porte del regno dei Cieli saranno chiuse. Definitivamente.
“Il regno del Padre è sulla Terra, e nessuno lo vede”.
[/quote1374929608]
Non haio cambiato nulla di quello che Io ho detto, Gioisco gia adesso, ed anche per dopo, era chiara la mia gioia perenne.