Rispondi a: LA VERITA' CHE NON CI VIENE RACCONTATA

Home Forum PIANETA TERRA LA VERITA' CHE NON CI VIENE RACCONTATA Rispondi a: LA VERITA' CHE NON CI VIENE RACCONTATA

#85632

sephir
Partecipante

[quote1287310610=brig.zero]
[youtube=425,344]77o2v_2B_Vc
[/quote1287310610]

Ecco finalmente buone notizie…. la macrobiotica è “da un pò” che cerca di insegnare questo
sano modo di nutrirsi! Con in più quel tocco di base spirituale che è difficile trovare in questi ambiti… ma tanto è la parte spirtuale che ha permesso a questo oncologo (non ricordo il nome) di essere così sensibile!

Il più grande dilemma è però, quello che non dicono neppure a report : “quando ce la restituiranno/ce la restituiremo, la possibilità di avere la terra? quando rieducheremo i nostri figli a non dover allungarci nel bancone verdure o cereali, su di una rapa sotto plastica e un riso sotto vuoto? A riconoscere la sacralitò del cibo e della terra che lo produce, e non la coop o la sisa? che mangiare animali è un errore?”…

una produttrice biologica ci disse che molti bambini frequentanti la sua fattoria didattica in toscana arrivavano meravigliatissimi di scoprire che le uova non le faceva la coop ma la gallina, essere prima sconosciuto! 🙁
E non faceva battute! Davvero non sapevano che la farina deriva dal grano!
Ora non sono tutti a questo livello, ma sappiamo che di anomalie ormai ne esistono troppe!

Finchè ci sarà chi è costretto, per sopravvivere, ad 8 ore di lavoro giornaliero per poter poi, stremato ansioso e spesso sconfortato, andare al supermercato onde oliare l'ingranaggio industriale, e poi non avere il tempo non solo di coltivare un orto (chi ce l'ha se lo tenga stretto!) ma neppure di cucinare come si deve o di avere la pace nel cuore mentre si mangia soli o in compagnia (anche questo… se mangio riso integrale ma ho il fegato che sprizza di rabbia o il cuore pervaso dalla tristezza… bè, abbiamo fatto poco purtroppo!)

finchè saremo privati e privi di coscienza, continueremo ad ammalarci…

eppure ben vengano questi medici che cambiano le regole e fanno del bene! :ok!:

Gli consiglierei di avvicinarsi alla macrobiotica e alla dottoressa Kousmine…

Farfalla nonostante ti capisca bene, come ti dice brig non farti scoraggiare mai dal fatto che a casa tua non
trovi lo stesso grado di comprensione di alcune cose importanti, compreso il cibo…è una sfida importante, nel micro vivi ciò che è vero fra il popolo:
chi ha idee all'avanguardia può o soccombere al giudizio altrui, distorto e troppo spesso crudele, o continuare per la propria via superando le resistenze.

Che tutti noi possiamo sempre meno cedere! :bay: