Rispondi a: 2012-NIBIRU-ALIENI : LA NASA RISPONDE ALLE DOMANDE

Home Forum PIANETA TERRA 2012-NIBIRU-ALIENI : LA NASA RISPONDE ALLE DOMANDE Rispondi a: 2012-NIBIRU-ALIENI : LA NASA RISPONDE ALLE DOMANDE

CANERO
Partecipante

Nibiru per il momento resta un' utopia cosmica che non trova dati che confermano la sua esistenza…tutto parte dai sumeri e dai libri di Zecharia Sitchin: Egli attribuisce la creazione dell'antica cultura dei Sumeri ad una razza aliena, detta Nefilim (in ebraico) o Annunaki (in sumero), proveniente dal pianeta Nibiru, un ipotetico 12º pianeta del sistema solare dal periodo di rivoluzione di circa 3600 anni presente nella mitologia babilonese.

Sitchin afferma anche che in corrispondenza della fascia principale degli asteroidi del sistema solare si sarebbe trovato anticamente un pianeta che i Sumeri chiamavano Tiamat che sarebbe previsto dalla formula di Titius-Bode.

Il punto di vista di Sitchin non è comunque supportato da alcuna evidenza scientifica e la teoria non viene considerata attendibile per via dell'assenza di prove a sostegno, sia dal punto di vista linguistico che dal punto di vista scientifico.

Le teorie di Sitchin andrebbero secondo alcuni nella categoria del Creazionismo non-religioso (cioè sarebbero una variante dell'ateismo), ma lo stesso Sitchin riporta nei suoi testi nozioni di Evoluzione teistica (cioè Dio avrebbe creato l'Universo col Big Bang e in futuro giudicherà le creature col Giorno del Giudizio), sebbene egli sostenga che l'uomo sarebbe frutto di esperimenti di ibridazione genetica con specie terrestri condotti da alieni.

Per quanto ne so resta una teoria affascinante ma che per ora resta come tale…una teoria.
Io penso che la visione di robert dean e' la piu' accostabile al mio pensiero su nibiru. https://www.altrogiornale.org/_/tagcloud/tagcloud.php?robert_dean
Tutte le altre teorie su nibiru non hanno fondamento.