Rispondi a: CONTATTI CON AMBASCIATORI STELLARI

Home Forum PIANETA TERRA CONTATTI CON AMBASCIATORI STELLARI Rispondi a: CONTATTI CON AMBASCIATORI STELLARI

windrunner
Partecipante

[quote1263199849=texeira]
[quote1263198953=Erre Esse]
Voglio spezzare una lancia a favore di Texeira.
E' giusto, infatti, che una persona conservi sempre un discernimento sano per distinguere le falsità e le esagerazioni dalle realtà che esistono davvero, anche se sembra incredibile per via del condizionamento attuale della popolazione.
D'altra parte il materiale documentativo al riguardo è così massiccio che essere scettici a oltranza mi pare sterile e controproducente.
[/quote1263198953]

E' evidente che quello che tu, come altri, considerate materiale documentativo attendibile, per me non lo è, semplicemente perchè lo valutiamo secondo criteri diversi.
Molti degli aspetti che a voi paiono fuori discussione, ad un esame razionale più obiettivo non lo sono.
[/quote1263199849]

Concordo,
abbiamo tutti un'intelligenza. Questa ci permette di ragionare e trarre le “nostre” conclusioni che per ognuno possono anche essere differenti ed entrambe hanno dietro un'ottimo ragionamento. Ora

Credo che un modo costruttivo quando si hanno opinioni differenti sia quella di confrontare i ragionamenti che si sono fatti al fine di capire qual'è il punto di divergenza. Scoperto quello si puotrebbe arrivare a delle conclusioni che addirittura entrambe le parti non avevano mai pensato.

Tirare in ballo personaggi del passato, filosofeggiare e frasi tipo”… di prove ce ne sono a centinaia oramai” non mi sembra un modo di costruire…

Lo scrivo qui ma credo sia valido per qualunque discussione… non so questo è ciò che penso io…

:bay: