Rispondi a: Serie di FORTI scosse di terremoto ad HAiti

Home Forum PIANETA TERRA Serie di FORTI scosse di terremoto ad HAiti Rispondi a: Serie di FORTI scosse di terremoto ad HAiti

sephir
Partecipante

[quote1263471525=psychok9]
[quote1263430019=silvana]
Prima che la pace e l’armonia prevalgano su tutta la Terra, molte, molte anime se ne andranno per le stesse cause di adesso – malattia, fame, guerre ed altri tipi di violenza, eventi geofisici – così la popolazione continuerà a diminuire per tali cause. Per quanto dolorose queste morti possano sembrare, le avversità che le anime sperimentano oltre gli accordi pre-natali fanno fare loro balzi in avanti nella crescita spirituale.
http://comandantekanta.com/2010/01/11/matthew-saggio-sul-2012/
Pergo per le persone colpite da questa catastrofe :cor:
[/quote1263430019]

Beati voi che avete queste certezze…
Io di fronte ad un terremoto del genere, e di così grandi dimensioni non posso che dubitare ancora di più di tutto…
Non riesco a pensare a degli esseri, presunti “buoni”, che non intervengono davanti a tragedie umane di così grandi proporzioni…
[/quote1263471525]

Credo che di certezze ne esistano poche infatti psycho79, piuttosto potresti immaginare di applicare il tuo interrogativo a ciò che avviene in natura… se in un terremoto morissero in qualche modo centinaia di animali nessuno penserebbe all'ingiustizia di essere superiori che non hanno salvato quelle vite! perchè parrebbe “naturale”, triste e doloroso, ma naturale… per l'uomo, data lo sviluppo di una coscienza individuale sembra più difficile accettare che non ci sia ne bene nè male dietro alla morte…la tristezza della morte e dei suoi perchè forse svanirà quando capiremo chi siamo…quando avremo capito le leggi che ci governano.

ogni giorno muoiono persone di ogni tipo di morte, crudele o dolce che sia… nessuno deve salvare nessuno, ma è l'uomo che mi pare sempre più debba fare un percorso e la morte è parte essenziale di questo, non un nulla inutile.

-|-