Rispondi a: Presentazione e manifesto del MOVIMENTO ZERO

Home Forum PIANETA TERRA Presentazione e manifesto del MOVIMENTO ZERO Rispondi a: Presentazione e manifesto del MOVIMENTO ZERO

#86778

Nuzzi
Partecipante

Francamente non sono d'accordo con la tua analisi.
Non credo che il marxismo sia fallito perchè è una variante non efficente dell'industrialismo. Inoltre se Capitalismo e Marxismo (ma io lo chiamerei Stalinismo o Lenenismo perchè di Marx c'è ben poco nella russia Comunista) si sostenessero a vicenda il “Comunismo” sarebbe dovuto creollare con la crisi del 29 che di fatto ha spazzato via il Fronte Capitalista e invece non ci sono particolarmente tracce di ciò nella storia. Idem per il post-crollo-del-muro-di-Berlino in occidente. Ci sono stati ancora diversi anni prima della crisi attuale che è del 2008-2009. Parli di assenza di democrazia rappresentativa e quella diretta deve essere in ambiti “limitati e controllati”, domanda: chi prende le decisioni nel tuo modello di stato?
Concludo aggiungendo che secondo me il manifesto ha troppi no importanti e pochi si che colmino i vuoti lasciati dai no, non è demagogo dire no a a un sacco di cose e dire si alla autodeterminazione dei popoli? E se i popoli scegliessere il giogo capitalista? Che fare? Andiamo contro il secondo punto o contro il sesto?
Con simpatia.