Rispondi a: growing earth

Home Forum PIANETA TERRA growing earth Rispondi a: growing earth

#87001
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.robertoweger.it/espansioneterra/
La teoria di WEGENER, date le delineazioni geografiche nell’ Atlantico , è , a prima vista , molto convincente . Ma WEGENER presenta la “deriva dei continenti” come uno scorrimento delle placche continentali sulla superficie del globo, come se esse “navigassero” sul magma del pianeta ; pianeta il cui diametro , d’ altronde , è supposto costante nel corso dei milioni di anni .

La sua teoria ha mostrato , col passar del tempo , appieno le sue debolezze . Essa lascia , infatti , senza risposta alcune cruciali domande :

D’onde la forza meccanica per promuovere la DERIVA DEI CONTINENTI , e quale tecnica di rimozione vi sarebbe all’opera ? E come verrebbe vinto l’attrito ?

Perché nell’ Atlantico le placche continentali sono più o meno complementari e non anche nel Pacifico o nelle regioni polari ? (ALLEGATO B)

Perché si constata, mediante precise misurazioni satellitari, un allontanamento reciproco di alcuni cm / anno tra l’ AFRICA e il SUDAMERICA e lo stesso, contemporaneamente, tra il SUDAMERICA e l’ AUSTRALIA?

Come spiegherebbe WEGENER le dorsali oceaniche?

Come mai esistono le fosse oceaniche (anche 12.000 m di profondità ) ai margini di molte placche continentali ove contraddicono, d’altronde , la teoria della “subduzione”?..