Rispondi a: L'inganno di Sky

Home Forum PIANETA TERRA L'inganno di Sky Rispondi a: L'inganno di Sky

Richard
Richard
Amministratore del forum

“li riconoscerete dai loro frutti”..

“15 Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci 16 Voi li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie uva dalle spine o fichi dai rovi? 17 Cosi, ogni albero buono produce frutti buoni; ma l’albero cattivo produce frutti cattivi. 18 Un albero buono non può dare frutti cattivi, né un albero cattivo dare frutti buoni. 19 Ogni albero che non dà buon frutto è tagliato, e gettato nel fuoco. 20 Voi dunque li riconoscerete dai loro frutti. 21 Non chiunque mi dice: “Signore, Signore” entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: “Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome scacciato demoni e fatte nel tuo nome molte opere potenti?” 23 E allora dichiarerò loro: “Io non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi tutti operatori di iniquità”.” (Mat 7:15-23)

Alla fine del Sermone sul Monte, Gesù mette in guardia i fedeli che ci sono falsi profeti e che ci saranno sempre falsi profeti, che verranno come lupi travestiti da pecore per cercare di distruggere il lavoro del Signore.

http://www.albatrus.org/italian/potpourri/sermoni/li_riconoscerete_dai_loro_frutti.htm