Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

Home Forum PIANETA TERRA CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO? Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

#87345
Richard
Richard
Amministratore del forum

Questo comportamento, considerato finora un fatto accertato, è stato messo in dubbio da una recente ricerca condotta da un gruppo di ricercatori dell’Università di Torino e Brescia della sezione INFN di Torino e Brescia, che dimostra che una buona parte di antimateria a bassa energia rimbalza se colpisce un bersaglio di materia.
http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2008/08/23/scienza-lantimateria-riflette-la-materia/

http://archiviostorico.corriere.it/2008/settembre/20/Antimateria_prima_rimbalza_poi_muore_co_9_080920074.shtml

Antimateria riflette materia

Un effetto soprendente scoperto da un gruppo di scienziati italiani: i fasci di antimateria a bassa energia possono essere riflessi dalla materia senza annichilarsi
http://medialab.sissa.it/scienzaEsperienza/notizia/2008/ago/Uesp080820n001

E poi c’è un grosso problema. In Angeli e Demoni, l’antimateria viene rubata dal CERN ( European Organization for Nuclear research). Ed è proprio vero, lì gli scienziati producono realmente antimateria. Ma solo in quantità submicroscopiche. “Se sommiamo tutta l’antimateria che abbiamo prodotto in oltre trent'anni di fisica dell’antimateria al CERN, e siamo generosi, potremmo arrivare a dieci miliardesimi di grammo” ha detto al New Scientist Rolf Landua, del CERN. “ Anche se questa quantità ci esplodesse sulla punta delle dita non sarebbe più pericolosa che accendere un cerino.
http://daily.wired.it/news/scienza/angeli-e-demoni-le-bombe-di-antimateria-funzionano-davvero.html