Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

Home Forum PIANETA TERRA CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO? Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

#87381
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1314222239=pasgal]
[quote1314219760=Richard]

Il punto comunque è non la particella piu piccola
ma cosa causa la massa della realtà tangibile che percepiamo…

[/quote1314219760]Fai conto che questi studiosi super intelligenti domani ti scrivono su un giornale cosa causa la massa. Credi che la disperazione o la sofferenza che sta ovunque smetta improvvisamente di esistere?

Oppure, credi che nel saperlo avviene uno flash nella tua mente e tutto poi va meglio sulla terra?

Fatti questa domanda e datti una risposta non scientifica, dattela veramente, non serve che la scrivi. Fatti la domanda se ciò che cerca la scienza può cambiare te stesso.

[/quote1314222239]
Scusa Pas che mi intrometto nella discussione che nemmeno capisco…ma voglio dire una cosa.
Scoprire cosa sta alla base di tutto non è che cambi le nostre sofferenze o gioie. Non è suo compito questo.
Ogni singola scoperta è un passo in più che ci avvicina al Creatore e penso che chi fa la scoperta avrà il suo bel momento di gioia…poi tornerà a cercare ancora e ancora.
Non so cosa ci sia dietro a tutto questo progetto di Cern, ma bisogna riconoscere che grazie alla curiosità oggi abbiamo una conoscenza molto più vasta e ci aiuta nella vita. Certo può anche distruggerla, ma questo è come al solito una questione di scelta.


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.