Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

Home Forum PIANETA TERRA CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO? Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

#87404
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1314308872=pasgal]
Richard non voglio dilungarmi riportandoti millemila frasi dette da altri che potrebbero affermare il contrario di quanto dici, ma non mi interessa farlo.

La liberazione della propria mente indisciplinata sta e viene prima di tutto. Questo è quello che penso e non mi serviranno scoperte o invenzioni per arrivare a conoscere una verità che può essere solo vissuta e non spiegata.

Quindi, tu continua a cercare quanto di buono trovi negli scienziati moderni, io preferisco cercare dentro di me.

Ma la domanda che ti pongo è la stessa: se ti spiego cosa è l'amore, se ti dico cosa avviene chimicamente in un corpo che ama, cosa significa non avere fame per amore o disperarsi per amore a te che non hai mai amato, “tu a questo punto hai amato?

Non mi serve una risposta, mi basta che ti interroghi su questo.

[/quote1314308872]
Pas siamo sicuri di aver capito davvero cos'è l' Amore ?
Una volta ho partecipato a una discussione molto animata di un ricercatore che ha posto questa domanda a noi. Tutti l' amore lo vedono, sentono come attaccamento a qualcosa. Tutti quando siamo nel percorso di ricerca ci sentiamo più amorevoli verso il mondo. E allora lui, il ricercatore ha chiesto; e se ti uccidessero il tuo figlio, ameresti lo stesso l' omicida?

Scusa Pas, non voglio polemizzare, non voglio dirti che non hai capito niente, anzi, solo che tutte le volte che vedo l' argomento mi viene immediatamente questo ricordo.


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.