Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

Home Forum PIANETA TERRA CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO? Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1314309404=farfalla5]
[quote1314308872=pasgal]
Richard non voglio dilungarmi riportandoti millemila frasi dette da altri che potrebbero affermare il contrario di quanto dici, ma non mi interessa farlo.

La liberazione della propria mente indisciplinata sta e viene prima di tutto. Questo è quello che penso e non mi serviranno scoperte o invenzioni per arrivare a conoscere una verità che può essere solo vissuta e non spiegata.

Quindi, tu continua a cercare quanto di buono trovi negli scienziati moderni, io preferisco cercare dentro di me.

Ma la domanda che ti pongo è la stessa: se ti spiego cosa è l'amore, se ti dico cosa avviene chimicamente in un corpo che ama, cosa significa non avere fame per amore o disperarsi per amore a te che non hai mai amato, “tu a questo punto hai amato?

Non mi serve una risposta, mi basta che ti interroghi su questo.

[/quote1314308872]
Pas siamo sicuri di aver capito davvero cos'è l' Amore ?
Una volta ho partecipato a una discussione molto animata di un ricercatore che ha posto questa domanda a noi. Tutti l' amore lo vedono, sentono come attaccamento a qualcosa. Tutti quando siamo nel percorso di ricerca ci sentiamo più amorevoli verso il mondo. E allora lui, il ricercatore ha chiesto; e se ti uccidessero il tuo figlio, ameresti lo stesso l' omicida?

Scusa Pas, non voglio polemizzare, non voglio dirti che non hai capito niente, anzi, solo che tutte le volte che vedo l' argomento mi viene immediatamente questo ricordo.
[/quote1314309404]
Farfy cara, credo che ben pochi sappiano davvero cos'è l'Amore !
Se è attaccamento, non è Amore.
Nel perdono esiste Amore.
Essere capaci di provare Amore al punto da perdonare l'uccisione di un figlio … dovrebbe farci capire quanto siamo lontani dal conoscere l'Amore.
Protendere all'Amore è quello che riusciamo a fare nella migliore delle ipotesi.

Detto questo, credo che il discorso di Pas sull'Amore, non volesse essere aprire una discussione su questo argomento, ma un esempio …. per farci capire che solo attraverso l'esperienza diretta che passa attraverso la nostra interiorità, possiamo arrivare alla Conoscenza.

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)