Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

Home Forum PIANETA TERRA CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO? Rispondi a: CERN La collisione ha avuto successo…e la particella di DIO?

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1314355355=Richard]

La scienza, l'attività pratica mentale e manuale dell'uomo non serve, non va usata per rispondere alle necessità dell'umanità e anche alla sofferenza e al dolore?

[color=#ff0000]Che poi la scienza debba e possa cambiare metodologia siamo d'accordo[/color]

Chiaramente l'umanità ha necessità di apprendere la disciplina mentale e di riconoscere gli errori e cambiare percorso..
E' importante anche capire cosa avviene chimicamente in un corpo che ama o soffre, per rispondere a quelle necessità e con questo non si intende voler capire a fondo l'amore..però sono due aspetti utili alla comprensione

Se mi mettessi in una squadra di monaci a meditare, sicuramente imparerei tante cose, ma se pensiamo che poi sia importante agire, fare azioni utili al prossimo oltre che a noi stessi, allora sarà bene che mi muova per insegnare ad altri quello che ho appreso, no? E questo può anche significare passare tramite la scienza, che interpreterà in altro modo piu “esteriore” tale apprendimento cercando di renderlo uno strumento utile

Oppure se restiamo nell'ambito della pratica di meditazione
e un gruppo di meditatori apprende anche solo leggermente in modo diverso una certa esperienza, poi ognuno avrà la sua personale risposta o sarebbe utile cercare una risposta comune?
Io posso praticare e vedere e percepire una cosa
tu a casa tua ne percepisci un'altra
sarà utile o no trovare cosa abbiamo in comune eventualmente nella risposta?
Dovrà esserci qualcosa in comune visto che magari inizialmente abbiamo meditato sulla base della stessa domanda?

[/quote1314355355]
Sono d'accordo su tutto!!!!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.