Rispondi a: consigli per vegano in erba

Home Forum PIANETA TERRA consigli per vegano in erba Rispondi a: consigli per vegano in erba

#87633

Spiderman
Partecipante

Il vecchio eze sta cedendo sotto il peso della coscienza :hehe:

Guarda, io mangio vario scegliendo tra tutto quello che mi offre il regno vegetale. Cereali e legumi in primis ( farro, miglio, riso, kamut, orzo, quinoa, avena, lenticchie, piselli, fagioli, ceci, azuki ecc) poi verdura, frutta e frutta secca. Ogni tanto facciamo spese sfiziose, dal seitan agli affettati vegetali (sono ottimi: una volta mio cugino, invitato a cena, mi chiese che carne era, per poi ricordarsi dopo un secondo che a casa mia non si mangiava carne. Si trattava del mopur!).
Se hai voglia di cercare e, a volte, di spendere, anche qua, hai solo l'imbarazzo della scelta. Mangiando così il mio equilibrio alimentare è ottimo, confermato dalle analisi (anche quelle della mia compagna, vegana anche lei) e dallo stile di vita che, come detto nel topic “mattatoio”, è decisamente intenso tra lavoro e sport.
Non temere eze, non avrai alcuna carenza, te lo garantisco. Poi, se vuoi approfondire e leggere ti linko un po' di materiale o ti consiglio qualche libro, sia per l'equilibro che cerchi che per il palato. Io sono un buongustaio e mi diletto anche abbastanza bene ai fornelli: questo, mi ha aiutato molto a liberarmi delle abitudini di un tempo e a scoprire alimenti e sapori che prima nemmeno immaginavo.