Rispondi a: consigli per vegano in erba

Home Forum PIANETA TERRA consigli per vegano in erba Rispondi a: consigli per vegano in erba

#87652

Spiderman
Partecipante

[quote1353066168=Richard]

Ulteriori informazioni
Anche se l'L Istidina è un aminoacido essenziale, non viene prodotta naturalmente nel corpo e deve essere assunta tramite cibo. Si trova in piccole quantità in carne, pesce e prodotti caseari. I vegetariani in particolare devono assumere integratori con L Istidina, poiché a causa di una dieta a basso contenuto di prodotti animali la quantità di tale aminoacido è molto ridotta.
http://www.myprotein.com/it/products/l-istidina

[/quote1353066168]

Gli 8 aminoacidi “essenziali” sarebbero: fenilalanina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, treonina, triptofano, valina. Ma nella fase di crescita da alcuni sono ritenuti “essenziali”, e quindi fabbricabili dall’organismo, altri due aminoacidi, la arginina e la istidina, che l’organismo infantile non produrrebbe in quantità sufficiente.
I restanti aminoacidi, non essenziali, sarebbero (in ordine alfabetico): acido glutammico, alanina, arginina, asparagina, cisteina, glicina, istidina, norleucina, ossiprolina, prolina, serina, tirosina; la cisteina e la tirosina sono considerati “semiessenziali” perchè si possono sostituire alla metionina e alla fenilalanina.

[link=http://www.disinformazione.it/mito_aminoacidi_essenziali.htm]Il mito degli “aminoacidi essenziali”[/link]