Rispondi a: Aspettando il 2012 di Roberto Morini

Home Forum PIANETA TERRA Aspettando il 2012 di Roberto Morini Rispondi a: Aspettando il 2012 di Roberto Morini

Pino
Partecipante

[quote1274175905=pablo]

non volevo assolutamente dire che un'inversione di rotazione non puo' avvenire, solo che secondo me ci vorrebero dei tempi geologici perche cio' si manifesti,
[/quote1274175905]

forse no. ll problema è che non si sa esattamente perchè la terra gira o perchè le stelle e i pianeti stanno lì ad attrarsi reciprocamente. Tutto il discorso di gravità e gravitazione, per quanto se ne conoscano i meccanismi, resta sconosciuto nella sua natura: che cosa fa sì che i corpi subiscano la gravità? Non è una questione di magnetismo, è qualcos'altro. Ma di che natura sia questo qualcosa resta un mistero. Alcuni parlano di gravitoni ma nessuno li ha mai trovati finora. Nelle canalizzazioni che ho letto mi pare che da qualche parte Q'uo leghi la gravità di un corpo celeste alla consapevolezza degli esseri che lo abitano, ma anche qui il discorso è nebuloso.
Premesso che anch'io sono convinto che non ci sarà arresto della rotazione o inversione dei poli nell'immediato futuro, penso però che un arresto improvviso con ripartenza in senso opposto possa avvenire tranquillamente. Non sapendo quali forze sono in gioco e di che natura esse siano, ritengo non si possa escludere a priori che possa anche capitare all'improvviso.
Del resto, per fare un esempio, fino a poco tempo fa tutti pensavano che le glaciazioni avvenissero gradualmente in tempi molto lunghi. Adesso però, in seguito a studi approfonditi delle traccie rimaste dalle antiche glaciazioni, molti cominciano a sospettare che il clima sia cambiato repentinamente in determinate epoche. Non stiamo parlando di anni, ma di giorni, forse ore. Hanno trovato resti di vegetazione tropicale ancora in fase di digestione negli stomaci di animali preistorici congelati nel ghiaccio. E questo può significare solo che il clima sia passato da tropicale ad artico nel breve tempo che il cibo rimane nello stomaco di quegli animali.
Quindi tutto può succedere in questo universo… per fortuna. Sennò sai che noia!