Rispondi a: Gli Oscurati

Home Forum PIANETA TERRA Gli Oscurati Rispondi a: Gli Oscurati

Richard
Richard
Amministratore del forum

ognuno di noi è nella sua realtà fittizia
internet è una realtà facente parte di questa realtà
sicuramente di qualsiasi realtà parliamo è importante mantenere un certo equilibrio interiore e non è chiaramente facile, la meditazione è utile
nella realtà che definiamo tale, ognuno vive nella propria, dal proprio punto di vista e si crea i propri “film”
vediamo persone che vivono impersonandosi nel lavoro, nella squadra dello sport preferito, nel partito preferito, nello “spettacolo preferito” e può perdere il proprio equilibrio interiore e la capacità di distaccarsi
Se io uso almeno per un periodo della mia vita, molto internet (per quanto tempo ci rimanga oltre al lavoro, altra “realtà” che diviene una gabbia) allora farò delle esperienze in quell'aspetto della realtà, se guardo molto la tv idem, se vado al bar a giocare a carte o a discutere piu o meno intelligentemente con gli amici idem, l'importante per me è che comunque sia costruttivo e porti a riflettere e a fare esperienze e crescere e non distruttivo
Ora c'è internet e si critica dicendo che la gente si ipnotizza, una volta da piccolo mi dicevano zombie perchè ero appassionato dei computer mentre gli altri smontavano e rimontavano motorini ecc..è un errore pensare che il proprio punto di vista sia una zona migliore di quella di un altro, rimane una cosa importante “sapersi distaccare e autocriticare e tornare in equilibrio”

fino a pochi anni fa non avevo nemmeno la connessione, quando l'ho avuta da piccolo col 56k o isdn la usavo principalmente per giocare o vedere le donnine 😀 , poi la mia realtà per diverso tempo oltre al lavoro è stato lo sport, poi sono uscito e oltre a quello cerco di fare altro con internet perchè ora lo trovo importante.