Rispondi a: Gli Oscurati

Home Forum PIANETA TERRA Gli Oscurati Rispondi a: Gli Oscurati

#88023

altair
Partecipante

Zret, dall'alto del suo presunto sapere, si permette di criticare aspramente giornalisti qualificati.

Badate bene, giornalista qualificato non significa persona che non possa essere criticata, ci mancherebbe altro, ma significa soprattutto aver acquisito le nozioni fondamentali del mestiere.

Alla base del mestiere di giornalista c'è questa nozione: le notizie, prima di essere riprese e commentate, vanno verificate.

Zret, quando si improvvisa giornalista, rilancia notizie false e ci ricama sopra mettendo mano al bagaglio del complottista radicale.

http://zret.blogspot.com/2010/05/lucifer-in-sky-with-diamonds.html

Dopodichè getta fango addosso a Travaglio, Gabanelli, Santoro….privo delle competenze per poter giudicare e, temo, senza aver nemmeno ascoltato o letto quello che dicono.

A Zret i fatti non interessano, a lui interessano solo le ipotesi che la sua fantasia genera copiosamente.

Il racconto della realtà, per il quale molti giornalisti sono arrivati a sacrificare la vita – ricordiamo con rispetto Peppino Impastato, Giancarlo Siani, Mauro De Mauro, Ilaria Alpi, Italo Toni e Graziella De Palo, solo per citare i primi nomi che vengono in mente – a Zret sembra non interessare, tanto per lui chiunque non si occupi di teorie del complotto è, in un modo o nell'altro, dalla parte del sistema.

Una visione manichea delle cose, che spesso risulta intrisa di comicità involontaria.