Rispondi a: Corrente del golfo bloccata

Home Forum PIANETA TERRA Corrente del golfo bloccata Rispondi a: Corrente del golfo bloccata

#88339
Richard
Richard
Amministratore del forum

Intanto, in un'intervista al Wall Street Journal, Bob Dudley ha dichiarato che: “In un mondo perfetto in cui non esistono interruzioni, è possibile riuscire a fermare il pozzo tra il 20 e il 27 Luglio”, ma al momento la BP si trova a fare i conti con la stagione degli uragani, pertanto questo “caso perfetto” sarebbe “improbabile”.
La compagnia petrolifera britannica ha però accettato di informare il Governo statunitense su tutte le transazioni future, dal cambiamento degli assetti aziendali ai movimenti finanziari, con almeno 30 giorni di anticipo. E' quanto fa sapere il Times, che precisa che, inoltre, la BP ha acconsentito a fare in modo che sia proprio Obama ad avere l'ultima parola in caso di vendita di asset. Pare inoltre che il Governo britannico stia preparando un pianto anti-crisi nel caso in cui la compagnia petrolifera non riuscisse a reggere al peso finanziario dei danni connessi al disastro. ( Fonte: http://www.milanoweb.com)
http://www.finanzainchiaro.it/dblog/articolo.asp?articolo=9305

Notizia segreta per due anni
Corrente del Golfo in panne
E’ un allarme gravissimo: si rischia un rivoluzione del clima
31 ottobre 2006
29 ottobre 2006
E così, alla fine, è successo davvero. Il peggior incubo dei climatologi, l’arresto della corrente che trasporta le acque calde del Golfo del Messico verso nord rendendo possibile la vita nei paesi affacciati sull’Atlantico settentrionale, si è verificato nel 2004, e per ben dieci giorni
http://www.peacelink.it/ecologia/a/19287.html

Servono altre conferme su questo presunto blocco della corrente per il petrolio…