Rispondi a: Notizie dal Pianeta – Cronaca di uno scempio

Home Forum PIANETA TERRA Notizie dal Pianeta – Cronaca di uno scempio Rispondi a: Notizie dal Pianeta – Cronaca di uno scempio

#88489

Anonimo

Frank Fenner: esseri umani verso l'estinzione.

“………
Secondo Fenner, il vero problema sarebbe l’esplosione della popolazione e il consumo sfrenato.

Il numero di homo sapiens quest’anno arriverà a oltre 6,9 miliardi secondo l’ONU. Visti i ritardi nell’implementare misure volte alla riduzione dei gas serra, Fenner è pessimista.

“Avremo lo stesso destino delle popolazioni sull’Isola di Pasqua”, afferma. “Il cambiamento climatico è solo all’inizio. Ma si stanno già verificando notevoli cambiamenti del tempo. Gli Aborigeni hanno dimostrato che potrebbero vivere per 40 o 50mila anni senza la scienza, la produzione di diossido di carbonio e il riscaldamento globale, ma il mondo non può e così la razza umana rischia di fare la stessa fine di molte altre specie che si sono estinte nel corso degli anni.

L’homo sapiens si estinguerà, forse tra 100 anni”, prosegue. “E sarà così per molti altri animali. È una situazione irreversibile, penso che sia troppo tardi. Cerco di non manifestarlo perché la gente sta tentando di fare qualcosa, ma continua a rimandare. La mitigazione rallenterebbe il processo un po’, ma ci sono già troppe persone sulla terra.”

Questa opinione viene condivisa da alcuni scienziati, ma affossata dalla diatriba tra scettici e sostenitori del cambiamento climatico. Stephen Boyden, professore dell’Università Nazionale Australiana in pensione e amico di Fenner da molti anni, dichiara che vi è molto pessimismo tra gli ecologisti, ma altri sono più ottimisti.
………”

Link: http://x-cosmos.info/2010/06/frank-fenner-non-vede-alcun-futuro-per-gli-esseri-umani/