Rispondi a: Notizie dal Pianeta – Cronaca di uno scempio

Home Forum PIANETA TERRA Notizie dal Pianeta – Cronaca di uno scempio Rispondi a: Notizie dal Pianeta – Cronaca di uno scempio

prixi
prixi
Amministratore del forum

… non ero a conoscenza dell'esistenza di questo topic …
queste sono alcune immagini scattate dal mio cellulare la notte di capodanno a Roma ai Fori Imperiali, la culla e cuore della nostra arte e storia antica, in occasione del concerto di Baglioni ..
Forse io avrò il pallino del rispetto ambientale e della raccolta differenziata, ma lo spettacolo che appariva era un vero e proprio scempio :

nella terza foto, si intravede in lontananza il palco ove si è svolto il concerto … ma dal punto dove ho scattato la foto (circa a metà tra il colosseo e piazza venezia) , non era più possibile avanzare a causa della totale copertura della strada e dei marciapiedi di vetri rotti e bottiglie …
e quel che è peggio è ciò che si vede nella prima foto …
i vetri delle bottiglie rotte scagliate contro i muri ove sono rappresentate le varie epoche di estensione dell'impero romano erano sparsi per tutto il pratino sottostante, dove solitamente i turisti (e non) si sdraiano per una sosta dalla lunga camminata della zona pedonale …

Mi ha intristito vedere la totale mancanza di rispetto di quella folla in preda allo sballo (prevalentemente ragazzi/e forse neppure maggiorenni o poco più) … ed era solo il concerto di un cantante di musica pop !
Senza contare il fatto che non ho visto neppure un cassonetto per i rifiuti in tutta la zona … solo i soliti (e pochi) cestini urbani che straripavano

🙁

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)