Rispondi a: Notizie dal Pianeta – Cronaca di uno scempio

Home Forum PIANETA TERRA Notizie dal Pianeta – Cronaca di uno scempio Rispondi a: Notizie dal Pianeta – Cronaca di uno scempio

deg
Partecipante

CASSIA BIS, CATTIVA MANUTENZIONE: MONTAGNE DI RIFIUTI ALLE PIAZZOLE DI SOSTA

Buste di spazzatura, bottiglie di plastica e di vetro, carcasse di automobili: la Cassia Veientana è ridotta a un cumulo di immondizia. Lo scrive il quotidiano romano Lbero. Sembra una discarica, mentre in realtà è una grande arteria, fondamentale perchè collega i quartieri del quadrante Roma Nord come l'Olgiata, Cesano, Osteria Nuova. A tutto questo si aggiunge il cattivo stato del manto stradale: ci sono buche, alcune molto profonde, che quando piove si riempiono di acqua rendendo insicura la guida delle migliaia di automobilisti che quotidianamente la percorrono.

E infatti gli incidenti, scrive la giornalista Posti Orlandi Nicoletta, sono all'ordine del giorno. Di fronte a tutto questo, sollecitato dagli esponenti del PdL di Campagnano e Formello, il consigliere provinciale Federico Iadicicco ha intenzione di dare avvio ad una campagna di mobilitazione afiìnchè venga garantito il decoro e la sicurezza della Cassia Bis.

«Sono andato personalmente a verificare la situazione», ha detto ladicicco. «E quello che ho trovato non è dignitoso per il territorio della Provincia della Capitale d'Italia».

La causa principale di questo degrado è probabilmente derivante dalla mancata applicazione da parte di alcuni cittadini, della raccolta differenziata, recentemente istituita dai comuni di Formello e Campagnano ed in parte finanziata dalla Provincia di Roma. Che deve garantire anche la manutenzione. È per questo che Iadicicco ha presentato una mozione che vede come firmatari anche i colleghi Simonelli e Stefoni, per chiedere all'amministrazione provinciale urgenti interventi per ripristinare il manto stradale eperrimuoverei rifiuti presenti.

«Mi auguro che la Provincia sia solerte nell'intervenire», ha a unto il consigliere del PdL «In caso contrario, siamo già pronti ad organizzare con i cittadini la pulizia delle banchine». Dal punto di vista politico Iadicicco ci tiene a sottolineare che «lo stato in cui versa la Cassia bis, mi sembra il miglior biglietto da visita delle inefficienze della giunta Zingaretti. Se questi sono i risultati di Zingaretti da Presidente della Provincia, non oso immaginare quali danni sarebbe in grado di compiere se dovesse diventare sindaco di Roma».

http://www.settimanalezona.com/notizia.php?id=2745

L'altro giorno, andando a Fiumicino ci ho fatto caso ….. è proprio vero, e non mi pare che sia stato pulito, oppure se lo hanno fatto è segno che era peggio! -|-